PayTipper: possibile pagare i bollettini con carta di credito e debito allo stesso costo del contante

Paytipper LogoPayTipper S.p.A annuncia un’importante novità nel settore del pagamento di bollettini: è finalmente possibile pagare i bollettini con carta di credito e debito allo stesso costo del contante presso tutti gli esercenti convenzionati PayTipper dotati dell’apposito terminale.

Tale servizio, spiega una nota, offre vantaggi in termini di convenienza, affidabilità e comodità, sia al consumatore che all’esercente: la transazione avviene senza alcun costo a carico dell’esercente che, al contrario, riceve una fee per ogni operazione eseguita.

Dall’altro lato, il consumatore pagherà una commissione unica, uguale a quella prevista per il pagamento in contanti. La possibilità di utilizzare la carta di credito per il pagamento dei bollettini è una reale facilitazione per il cliente che non dovrà necessariamente avere disponibilità immediata sul proprio conto corrente. Questa novità è attuabile anche grazie ad una modifica apportata al modello di Interchange Remboursement Fee da Visa e Mastercard. Recentemente, i due circuiti hanno varato un nuovo modello appositamente ideato per il mercato dei bollettini in cui è prevista una commissione fissa indipendentemente dall’importo del bollettino: questo ha permesso a PayTipper di inglobare la fee del circuito e richiedere al consumatore un’unica modica cifra fissa a titolo di commissione, come avviene per il pagamento in contanti.

Fondamentale si è rivelato il contributo di FlagPay s.r.l, società partecipata al 100% da PayTipper S.p.A, specializzata nella realizzazione di hardware e software per l’accettazione di pagamenti elettronici, che ha sviluppato il software apposito per questa specifica transazione. I nuovissimi terminali “Pos” di FlagPay permettono a tutti gli esercenti convenzionati, che ne sono in possesso, di effettuare tale operazione in totale sicurezza, offrendo ai propri clienti un servizio comodo e conveniente.

PayTipper: possibile pagare i bollettini con carta di credito e debito allo stesso costo del contante ultima modifica: 2014-02-17T20:09:26+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: