Pitagora S.p.A., società operante dal 1995 nel settore del credito al consumo e specializzata nell’erogazione di prestiti contro cessione del quinto della retribuzione/pensione, ha aderito alla nuova convenzione Inps che offre ai pensionati condizioni di finanziamento agevolate e modalità operative semplificate.
La convenzione, spiega una nota, garantisce l’applicazione di tassi più favorevoli rispetto a quelli di mercato, nel principio di assoluta trasparenza. La restituzione dell’importo finanziato avviene con trattenuta diretta sulla pensione nella misura massima del quinto dell’emolumento mensile.
Grazie alla realizzazione di un sistema telematico che collega Pitagora con l’ente pensionistico, il cliente può avvalersi di una procedura di istruttoria immediata che lo sgrava da ogni adempimento burocratico e permette una erogazione più rapida.
Per avviare la pratica di finanziamento è quindi sufficiente recarsi presso una delle 65 filiali Pitagora presenti sul territorio nazionale oppure consultare il sito www.pitagoraspa.it
©RIPRODUZIONE RISERVATA