Oltre 900 recensioni in un anno. È il traguardo raggiunto da Più Mutui Casa su Trustpilot, la piattaforma che ospita opinioni sulle aziende di tutto il mondo.
La società di mediazione creditizia del gruppo Tempocasa ha deciso di aprirsi al mondo delle recensioni nella convinzione che le opinioni espresse online, da un lato, rappresentino il passaparola di oggi e, dall’altro, siano essenziali per migliorare i servizi offerti ai clienti.
L’impegno dei consulenti del credito
Partendo da questo presupposto, Più Mutui Casa ha mantenuto un focus costante sulle recensioni nell’ultimo anno. Anche i collaboratori sono stati coinvolti, attraverso la richiesta di un feedback a ogni cliente che ha deciso di coronare il sogno di comprare casa con i mutui intermediati dalla società.
Risultati soddisfacenti
E i risultati hanno ripagato l’impegno profuso. Con il 92% delle recensioni a cinque stelle, Più Mutui casa ha registrato un’altissimo grado di soddisfazione dei clienti.
“Siamo estremamente orgogliosi del fatto che la stragrande maggioranza delle recensioni ricevute sia positiva, un segno tangibile dell’impegno che mettiamo quotidianamente per garantire un’esperienza eccellente a chi ci sceglie”, afferma Carlo Chidini, presidente di Più Mutui Casa.
Le recensioni negative, occasione per migliorare la relazione con i clienti
Non solo recensioni positive. Su Trustpilot, si sa, le aziende incorrono anche in opinioni negative. Spesso a fare la differenza è l’approccio ai feedback ricevuti. Più Mutui Casa ha scelto la strada dell’attenzione al cliente e al servizio offerto.
“Anche le recensioni negative sono per noi molto preziose: le consideriamo una vera opportunità di crescita. Rispondiamo sempre con la massima attenzione e rispetto per ogni recensione critica, cercando di capire le motivazioni del cliente e risolvere eventuali problematiche. Questo ci permette non solo di migliorare, ma anche di rafforzare la relazione con i nostri clienti”, aggiunge Carlo Chidini.
Non solo, la società di mediazione creditizia ha stabilito una procedura standard da seguire in caso recensioni negative: contatta il collaboratore che ha seguito la pratica o il suo superiore per comprendere nel dettaglio l’accaduto e, nei casi in cui riscontra l’esistenza di errori, non esita a scusarsi con il cliente. Questo approccio ha permesso di trasformare molte esperienze inizialmente insoddisfacenti in occasioni per rafforzare la fiducia.
“L’invito ai clienti è dunque di continuate a condividere le proprie esperienze e opinioni. Ogni recensione è importante e ci aiuta a migliorare, giorno dopo giorno, per offrire un servizio sempre più su misura”, conclude Chidini.