Poste Assicura: le nuove polizze Cpi

Poste Assicura Spa offre attualmente una vasta gamma di prodotti assicurativi che possono essere ricondotti a due linee: la linea protezione persona e la linea protezione beni.

All’interno della linea protezione persona è interessante analizzarle due polizze CPI (Creditor Protection Insurance) offerte dalla società: Posteprotezione Mutuo e Posteprotezione Prestito.

Nello specifico, Posteprotezione Mutuo è stata studiata per i proprietari di abitazioni che hanno contratto un MutuoBancoPosta e che si vogliono tutelare da eventi avversi. Questo prodotto garantisce sempre il rimborso del capitale residuo in caso di decesso e invalidità permanente totale (>= 60%) e, per i non lavoratori, anche in caso di malattia grave. Inoltre, può offrire una ulteriore garanzia, a seconda dell’attività svolta, in caso di perdita d’impiego e inabilità temporanea totale. E il premio da corrispondere varia a seconda delle caratteristiche specifiche del mutuo.

Invece, il prodotto Posteprotezione Prestito è rivolto a tutti coloro che hanno contratto un PrestitoBancoPosta e si vogliono tutelare da eventi avversi quali decesso e invalidità permanente totale (>=60%). Essa, infatti, garantisce il rimborso del capitale residuo del prestito e può offrire anche una ulteriore copertura, in base all’attività svolta, in caso di perdita d’impiego o inabilità temporanea totale e, per i non lavoratori, anche in caso di malattia grave.

Questi prodotti sono già disponibili presso tutti gli Uffici Postali abilitati del territorio italiano e per maggiori informazioni si possono consultare i fogli informativi disponibili sul sito: www.poste.it.

vis:1002

Poste Assicura: le nuove polizze Cpi ultima modifica: 2010-08-30T07:34:02+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: