Poste Assicura: le nuove polizze Cpi

Lo scorso 25 Marzo 2010 è stata formalmente autorizzata dall’ISVAP all’esercizio delle assicurazioni danni per i Rami Infortuni e Salute, RCG, Incendio, Altri danni ai beni, Assistenza, Tutela legale e Perdite pecuniarie, a Poste Assicura Spa, la nuova compagnia danni del gruppo Poste Vita Spa appartenente al più ampio Gruppo Poste Italiane.

Poste Assicura Spa offre attualmente una vasta gamma di prodotti assicurativi che possono essere ricondotti a due linee: la linea protezione persona e la linea protezione beni.

All’interno della linea protezione persona è interessante analizzarle due polizze CPI (Creditor Protection Insurance) offerte dalla società: Posteprotezione Mutuo e Posteprotezione Prestito.

Nello specifico, Posteprotezione Mutuo è stata studiata per i proprietari di abitazioni che hanno contratto un MutuoBancoPosta e che si vogliono tutelare da eventi avversi. Questo prodotto garantisce sempre il rimborso del capitale residuo in caso di decesso e invalidità permanente totale (>= 60%) e, per i non lavoratori, anche in caso di malattia grave. Inoltre, può offrire una ulteriore garanzia, a seconda dell’attività svolta, in caso di perdita d’impiego e inabilità temporanea totale. E il premio da corrispondere varia a seconda delle caratteristiche specifiche del mutuo.

Invece, il prodotto Posteprotezione Prestito è rivolto a tutti coloro che hanno contratto un PrestitoBancoPosta e si vogliono tutelare da eventi avversi quali decesso e invalidità permanente totale (>=60%). Essa, infatti, garantisce il rimborso del capitale residuo del prestito e può offrire anche una ulteriore copertura, in base all’attività svolta, in caso di perdita d’impiego o inabilità temporanea totale e, per i non lavoratori, anche in caso di malattia grave.

Questi prodotti sono già disponibili presso tutti gli Uffici Postali abilitati del territorio italiano e per maggiori informazioni si possono consultare i fogli informativi disponibili sul sito: www.poste.it.

vis:1002

Poste Assicura: le nuove polizze Cpi ultima modifica: 2010-08-30T07:34:02+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: