Poste Vita vince il World Finance Insurance Awards 2010

È risultata la miglior compagnia assicurativa italiana per il terzo anno consecutivo al World Finance Insurance Award. Poste Vita, la compagnia assicurativa di Poste Italiane che opera da 11 anni nel mercato vita, si è aggiudicata il premio promosso dalla prestigiosa rivista finanziaria internazionale World Finance per la capacità di fornire prodotti semplici e adeguati alle esigenze dei clienti, la volontà di ascoltare e comunicare con loro e, infine, per il bassissimo numero di reclami presentati alla compagnia.

 Gli esperti della rivista hanno sottolineato inolter la continua crescita della compagnia in un contesto di mercato piuttosto difficile: “il 2009 si è chiuso con un + 28% di raccolta premi rispetto all’anno precedente e con una quota di mercato che sfiora il 9%” precisa una nota. Tra le motivazioni spicca infine il fatto che la compagnia “ha investito in un programma per la gestione del rapporto con la clientela e a un contact center e a un sito internet accessibile per i clienti”.

Soddisfazione è stata espressa dall’amministratore delegato Maria Bianca Farina: “Siamo molto orgogliosi. Poste Vita in 10 anni è entrata di diritto tra i leader del mercato assicurativo vita italiano. In un settore in cui operano storicamente  importanti gruppi abbiamo registrato una crescita esponenziale dei volumi e dei ricavi.  Know-how, tecnologia, monitoraggio continuo della qualità dei processi,  ma soprattutto visione comune, grande affiatamento e forte spirito di squadra con la rete di Poste Italiane”.

Poste Vita vince il World Finance Insurance Awards 2010 ultima modifica: 2010-10-18T07:32:31+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: