Pramerica Life, siglato un accordo di bancassurance con Banca di Piacenza

Pramerica Life S.p.A., Compagnia italiana ramo vita del Gruppo statunitense Prudential Financial Inc (PFI), ha siglato un accordo di bancassurance con Banca di Piacenza che prevede la distribuzione di prodotti vita rivalutabili attraverso i 60 sportelli della banca.

In virtù di questo accordo, Pramerica ha realizzato Risparmio Crescente, una polizza a vita intera a premio unico con possibilità di versamenti integrativi e con rivalutazione semestrale del capitale, che sarà distribuita in esclusiva presso gli sportelli della Banca di Piacenza operativi in Emilia Romagna e Lombardia. Banca di Piacenza figura da anni tra le prime 50 banche italiane ed è ai primi posti in termini di redditività.

Peter Geipel, amministratore delegato di Pramerica Life, ha così commentato: “Siamo particolarmente orgogliosi di aver siglato questo accordo con Banca di Piacenza, un istituto bancario di prestigio con una lunga tradizione di vicinanza al territorio e che ha individuato in Pramerica il partner ideale per arricchire la propria offerta con soluzioni assicurative di qualità e costruite sui reali bisogni di famiglie e imprese”.

Giuseppe Nenna, direttore generale di Banca di Piacenza ha commentato: “Con grande soddisfazione abbiamo siglato con Pramerica Life un accordo di distribuzione delle polizze di ramo I legate alla Gestione Separata Pramerica Financial che negli ultimi anni si è distinta per rendimenti superiori alla media retrocessi ai sottoscrittori. Il nostro Istituto è orgoglioso di aver arricchito l’offerta di prodotti assicurativi con le soluzioni offerte da uno dei gruppi assicurativi più conosciuti al mondo che sapranno soddisfare le richieste della nostra clientela”.

Risparmio Crescente è una polizza di Ramo I a premio unico con finalità di risparmio e investimento che prevede un premio iniziale di € 10.000 con possibilità di versamenti integrativi a partire da € 2.000. Nei primi dieci anni è garantito un rendimento minimo del 2%. Più nel dettaglio, le somme sono investite nel fondo “Pramerica Financial”, a gestione separata, che prevede il consolidamento della rivalutazione su base semestrale. Questo significa che le maggiorazioni del capitale, una volta conseguite, sono definitivamente acquisite e consolidate in polizza ogni sei mesi. Il fondo “Pramerica Financial” nel 2011 ha registrato un tasso lordo di rendimento del 6,05%, una performance ai vertici del mercato assicurativo.

Pramerica Life, siglato un accordo di bancassurance con Banca di Piacenza ultima modifica: 2012-04-23T10:12:53+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: