Premia Finance sigla accordo con Microcredito di impresa

Accordo Premia Finance - MDIPremia Finance Spa ha sottoscritto un accordo con Microcredito di Impresa Spa (Mdi) per promuovere il microcredito a livello nazionale, con un focus particolare nel Centro Sud. La partnership ha già consentito alla società di mediazione creditizia di presentare oltre 40 richieste di finanziamento sul portale dell’operatore.

L’intesa prevede l’utilizzo da parte di Premia Finance della formula light creata da Mdi per agevolare il caricamento delle richieste e togliere ai consulenti del credito le incombenze dettate dalla normativa sul microcredito. A farsi carico delle attività di tutoraggio, della stesura del business plan è infatti Mdi.

Il microcredito finanzia microimprese fino a 50.000 euro che hanno massimo 5 anni di anzianità. Copre un settore non finanziato dalle banche ed oggi è l’unico strumento anticiclico presente sul mercato per le microimprese. Se il buongiorno si vede dal mattino, le basi e le prospettive di una solida e fruttuosa collaborazione sono gettate”, precisano le due società.

“Premia è pronta a raccogliere la sfida da oggi anche nel settore delle imprese. Il focus sul microcredito sancisce il cambio di rotta della nostra società, che investirà tanto nel comparto aziendale, e non solo” ha dichiarato Gaetano Nardo, l’ad di Premia Finance.

Siamo molto soddisfatti della partnership siglata con Premia Finance. La scelta di portare il microcredito nella borsa prodotti di mediatori creditizi e agenti in attività finanziaria ha già iniziato a dare i primi frutti. Mdi ha già erogato nel solo 2022 oltre 10 milioni di euro e ha prospettive di crescita verticale nel 2023 con una previsione di raggiungere e superare a fine 2023 le 1.000 operazioni erogate su base annua”, aggiunge Diego Rizzato, consigliere di amministrazione e responsabile crediti di Mdi.

Le due società predisporranno sui rispettivi siti opportuna informativa sull’accordo stipulato.