Prestiter, agente in attività finanziaria top partner di Prestitalia, si è qualificata al 7° posto nella classifica 2024 Best workplaces in South Italy.
Il riconoscimento si aggiunge agli altri premi ricevuti quest’anno dalla piattaforma internazionale Great place to work:
- Great place to work 2024;
- Best workplaces Italia 2024;
- Best workplaces for millennials 2024.
Una serie di attestati che testimonia l’impegno dell’azienda nel creare un ambiente di lavoro attento alle persone e alle loro esigenze.
“Per anni si è detto che per trovare lavoro bisogna trasferirsi al Nord, ma Prestiter sfata questo mito. Dimostriamo ogni giorno che il Sud Italia non è solo una terra di bellezze naturali, ma anche di grandi opportunità professionali – dichiara Andrea di Vincenzo, ceo di Prestiter -. Essere presenti in questa classifica è la prova che si può costruire una carriera solida e soddisfacente senza dover fare le valigie. Il nostro impegno è quello di offrire posti di lavoro di qualità, contribuendo alla crescita economica e sociale del territorio”.
L’impegno di Prestiter
Sono 3 i pilastri su cui poggia l’impegno di Prestiter per il Sud e per i suoi dipendenti e le sue dipendenti:
- Crescita dal territorio, per il territorio
Prestiter nasce e cresce al Sud, dimostrando che il talento e l’eccellenza possono prosperare senza emigrare. Offre opportunità concrete e sostiene lo sviluppo economico locale. - Attenzione alle persone che lavorano in azienda
“Siamo consapevoli che il valore di un’azienda risiede nelle persone che la compongono, ed è per questo che ci impegniamo a creare un clima di fiducia, crescita e condivisione. Investiamo in formazione, incentiviamo l’ascolto attivo e promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante”, precisa la società agente in attività finanziaria. - Innovazione nel settore del credito
Come unica azienda del credito nella classifica, e prima per numero di collaboratori, Prestiter si distingue per l’approccio pionieristico, “che combina tecnologie all’avanguardia e una relazione autentica con i clienti”.
“Questo traguardo ci spinge a continuare a crescere, a innovare e a investire nel nostro team. Il nostro obiettivo è chiaro: essere un punto di riferimento per il Sud Italia e dimostrare che si può costruire un futuro solido senza lasciare la propria terra”, conclude Andrea Di Vincenzo.