Prestiter: convention 2024, premi alla carriera e riconoscimenti di stima per promuovere un ambiente positivo

Prestiter, convention 2024Miglior collega e longevità di servizio: sono i premi che hanno caratterizzato la convention 2024 di Prestiter. Due celebrazioni con le quali l’azienda ha voluto ribadire il suo impegno a costruire un ambiente di lavoro inclusivo e positivo e a valorizzare il contributo di ciascuno, rafforzando il legame di fiducia e rispetto che unisce i dipendenti.

L’edizione 2024 si è tenuta a Matera il 7 e 8 settembre scorsi con il titolo di Fun-tastic Work”, gioco di parole scelto per sottolineare l’importanza di lavorare divertendosi.

Partendo dalla convinzione che benessere e produttività siano due facce della stessa medaglia, l’azienda, agente in attività finanziaria top partner di Prestitalia, ha celebrato la propria rete in due momenti: la consegna dei premi alla carriera, per chi ha raggiunto i 20 anni di servizio, e il riconoscimento dei premi al miglior collega, scelti tramite votazione interna.

Premio alla carriera: un tributo al legame profondo

Il premio alla carriera ha celebrato la longevità professionale di alcune figure chiave ed evidenziando il legame che si è consolidato nel corso di 20 anni di lavoro. I premi sono stati consegnati personalmente dal presidente Donato Di Vincenzo e da sua moglie Rina Meffe, in un gesto che ha voluto mettere in risalto l’importanza del rapporto umano oltre che professionale.

Rimanere parte di Prestiter per due decenni è una dimostrazione di fiducia reciproca e di una relazione che va ben oltre il semplice lavoro quotidiano. Questi colleghi rappresentano la storia dell’azienda, la sua evoluzione e, soprattutto, i valori che la guidano – afferma Andrea Di Vincenzo, ceo di Prestiter -. Benessere e produttività sono strettamente connesse: sono il frutto di un ambiente di lavoro sano, in cui l’elemento umano viene valorizzato, permettendo la nascita di legami profondi e duraturi”.

Riconoscimento ai migliori colleghi: stima e fiducia al centro del successo quotidiano

Insieme ai premi alla carriera, il riconoscimento miglior collega ha rappresentato un altro momento di grande emozione e partecipazione. Attraverso la votazione interna, i dipendenti stessi hanno potuto esprimere la loro stima verso coloro che, con il loro contributo quotidiano, ispirano e sono un punto di riferimento. 

Il premio si è basato su chi, con il proprio atteggiamento e la propria presenza, crea un ambiente in cui ciascuno si sente parte di qualcosa di più grande

È un riconoscimento al valore umano, a chi sa fare la differenza ogni giorno, non solo con le competenze, ma con la capacità di ascoltare, supportare e condividere.

Questi premi sono un modo per celebrare il valore che ognuno di noi porta con sé ogni giorno. Il successo di Prestiter è il risultato di un lavoro fatto insieme, fondato su legami umani solidi e una forte volontà di crescere insieme”, conclude l’amministratore Andrea Di Vincenzo.