PrestitoSì amplia le divisioni corporate e small business aderendo al progetto Destinazione Italia

Barba e CarlucciDopo la convention  “La Programmazione comunitaria 2014-2020: incentivi alle imprese, sviluppo del territorio”, PrestitoSì ha deciso di cogliere l’invito ricevuto da Associazione Lavoro, nella persona del suo presidente, l’onorevole Gabriella Carlucci, a fornire il proprio contributo per cercare di tirare fuori dalle secche della disoccupazione i giovani e offrire supporto alle imprese fiaccate dalla crisi.

L’incontro è stato organizzato per presentre il progetto dell’Associazione Lavoro “Destinazione Italia”, nato per attirare gli investimenti esteri, favorire la competitività delle imprese italiane e la finanza agevolata per imprese e giovani. Hanno partecipato in qualità di relatori l’onorevole Gabriella Carlucci, presidente di Associazione Lavoro; Fabio Panetta, vice direttore generale della Banca d’Italia; Domenico Arcuri, amministratore delegato Invitalia spa; Mario Baccini, presidente Ente nazionale microcredito; Vincenzo Barba, amministratore delegato PrestitoSì Network Finanziario; Stefano Marcolini, presidente di Banca Ft Capital Partner spa e Angelo Cicalese, amministratore Eurofinance.

“Il nostro intento – spiega Barba – è quello di sposare il progetto dell’onorevole Carlucci. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione le agenzie del nostro network come information point per tutte le opportunità finanziarie per giovani e imprese; per dare assistenza alla consulenza e redazione delle istanze di finanziamento per giovani e imprese; come front-office per Associazione Lavoro (contatti d assistenza per tutti i prodotti di rete a condizioni di favore per gli associati)”.

A questo scopo PrestitoSì istituirà una serie di front office, sparsi in tutt’Italia, per la raccolta delle richieste derivanti dalle piccole e medie imprese che richiedono di accedere al credito, offrendo loro supporto in caso di bisogno.

“Attueremo il nostro progetto – aggiunge Barba – ampliando le nostre divisioni family e corporate e istituendo delle agenzie che siano in grado di supportare le famiglie e soddisfare al tempo stesso le esigenze delle piccole e medie imprese. In questo modo puntiamo a fornire il nostro contributo alla ripresa dell’economia e al benessere della società italiana, trasformandoci in un punto di rifermento per tutte le soluzioni di accesso al credito sul territorio nazionale”.

PrestitoSì amplia le divisioni corporate e small business aderendo al progetto Destinazione Italia ultima modifica: 2014-04-01T16:37:21+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: