Primo corso per mediatori creditizi in Abruzzo

Credito 2A Chieti è appena partito il primo corso in Abruzzo di preparazione all’esame per l’iscrizione agli elenchi dell’Oam, l’Organismo degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi, la cui abilitazione, a norma di legge, è diventata un requisito indispensabile per lavorare nell’intermediazione.

A organizzarlo sono stati l’agenzia formativa Cescot e il confidi Coopcredito, espressioni della Confesercenti, in collaborazione con la società specializzata in formazione finanziaria SimplyBiz. Gli allievi sono professionisti, neolaureati e studenti universitari. Il corso è suddiviso in tre moduli: il primo dedicato alla finanza, il secondo all’analisi di bilancio e il terzo alle tecniche di marketing.

“Il nostro obiettivo è formare persone pronte a lavorare dal giorno successivo all’abilitazione – ha spiegato il direttore generale del confidi Coopcredito, Patrizio Lapenna, in apertura del corso – ed è per questo che alla formazione obbligatoria prevista dall’Oam abbiamo aggiunto alcuni moduli tecnici. Per il nostro settore questa è un’occasione importante, in quanto un numero sempre più alto di società finanziarie, dalle banche agli stessi confidi, ricorre alle figure dei mediatori creditizi e degli agenti in attività finanziarie. Anche per il nostro confidi questa è una sfida di crescita e sviluppo”. Le lezioni, che si tengono nella sede regionale di Confesercenti a Chieti, si chiuderanno entro febbraio.

Primo corso per mediatori creditizi in Abruzzo ultima modifica: 2015-01-15T14:03:21+00:00 da Redazione 2

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: