ProFamily: il 13 aprile sarà rivelato il vincitore del concorso “Credito alle idee”. Anche SimplyBiz nella giuria

Profamily Logo“Credito alle Idee”, il nuovo progetto di ProFamily, ha il suo vincitore. Il nome resterà però top secret fino al prossimo 13 aprile quando, nella sede di via Massaua, sarà allestita una mostra espositiva di tutti i progetti che hanno visto la partecipazione degli studenti dell’Accademia della Comunicazione di Milano in un concorso di idee per migliorare e valorizzare la brand awareness della società di credito alle famiglie del Gruppo Banco Bpm.

Per circa un mese gli allievi dell’Accademia dei settori art, copy e strategist, suddivisi in 4 gruppi composti da 7-8 elementi, si sono sfidati per realizzare una proposta creativa e strategica con l’obiettivo di rilanciare in termini di comunicazione e immagine il “Cuor di Pulcino”, icona dei valori di ProFamily. Sviluppando questo progetto la società ha deciso di sostenere economicamente l’Accademia della Comunicazione contribuendo così alla formazione degli allievi provenienti dalle famiglie meno abbienti. La proposta vincitrice è stata giudicata da un’apposita giuria (di cui SimplyBiz faceva parte), verrà realizzata dalla Brand Portal e sarà utilizzata per la campagna di comunicazione 2017 della società.

Sono molto contento di essere qui oggi e che questo progetto si sia realizzato con la collaborazione di tanti giovani preparati e motivati – ha dichiarato l’amministratore delegato di Profamily, Massimiliano Becheroni -. È un momento importante per la vita di Profamily, che ha perfezionato la sua prima pratica il 9 giugno del 2010 e da allora ha fatto tanta strada. Abbiamo vinto una sfida importante in un momento in cui le famiglie italiane hanno fatto tanti sacrifici per sostenere i consumi e noi siamo stati buoni compagni di viaggio accanto a loro. Lo scopo di una società di credito alle famiglie è quello di interfacciare una tipologia di clientela che è per lo più mass market ed in quanto tale capita spesso che si innamori di uno slogan o di un simbolo. Con questa consapevolezza è nato il nostro logo, “il Cuor di Pulcino”, che si chiama così perché al 50% dei clienti viene in mente un cuore e all’altro 50% un pulcino. Anche le associazioni dei consumatori hanno lodato la nostra modulistica per la sua semplicità. Per noi infatti la trasparenza è un valore fondamentale che ci consente di essere sempre corretti con i clienti. Sono contento che i giovani dell’Accademia abbiano potuto dare un contributo creativo così importante a ProFamily”.

La scelta della giuria non è stata semplice perché i 4 progetti partecipanti al concorso presentavano tutti dei grandi punti di forza: innovazione, creatività, in taluni casi anche forti legami con la tradizione. Elemento comune a tutti la capacità di legare i contenuti creativi all’utilizzo delle moderne tecnologie, dei social media, del digital marketing: con una naturalezza e consapevolezza che solo la generazione dei millennials poteva proporre. Da lodare la capacità di tutti i gruppi di ideare una campagna pubblicitaria ponendo attenzione alle varie possibili declinazioni attraverso le quali realizzarla. Una bella sfida. Non resta che attendere il 13 aprile per conoscere il progetto vincente. 

ProFamily: il 13 aprile sarà rivelato il vincitore del concorso “Credito alle idee”. Anche SimplyBiz nella giuria ultima modifica: 2017-03-28T11:48:01+00:00 da Valentina Petracca

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: