Profamily lancia la nuova campagna pubblicitaria a Varese: Il “Cuor di Pulcino” fa il giro d’Italia in occasione delle inaugurazioni delle filiali  

Profamily LogoDebutta con l’apertura della filiale di Varese la nuova campagna pubblicitaria lanciata dalla ProFamily, società di credito al consumo del Gruppo Bpm. La campagna prevede affissioni nelle città che accoglieranno in futuro le nuove filiali e il lancio di uno spot promozionale in radio.

La sede di Varese è stata inaugurata il 26 gennaio scorso, alla presenza dell’amministratore delegato, Massimiliano Becheroni, e del direttore commerciale Fabio Peluso, e la sua apertura rientra in un ampio piano di sviluppo agenziale che la società ha messo in cantiere già da molti mesi.

“Siamo molto felici di aprire il nostro primo punto vendita a Varese, grazie al quale la rete distributiva di ProFamily arriva a quota sei, tra filiali e agenzie, in Lombardia – ha dichiarato l’ad Massimiliano Becheroni –. Proseguiamo dunque la nostra strategia di espansione territoriale in una regione in cui l’attività del credito al consumo è molto vivace. Siamo convinti di poter essere un affidabile compagno di viaggio per la città e per le sue famiglie grazie alla genuinità della nostra offerta”.

Varese è l’undicesimo punto vendita aperto dalla ProFamily in Lombardia dopo Milano, Lecco, Como, Brescia e Bergamo. E che la Lombardia sia la prima regione italiana per il dinamismo del settore creditizio lo testimoniano anche gli ultimi dati Crif: in Italia i prestiti erogati nei primi nove mesi del 2015 sono stati pari a circa 29 miliardi di euro, per un totale di 4,1 milioni di pratiche. La Lombardia si posiziona al primo posto della classifica nazionale con oltre 643 mila pratiche (con un’incidenza di circa il 16%), e con 4,8 miliardi di erogato (con un’incidenza di quasi il 17%). Al secondo, in termini di erogato troviamo il Lazio con il 10,5%, seguito dalla Campania con l’8,3%, dal Piemonte e Sicilia con l’8,1%.

Il simbolo “I love (♥)” previsto dalla campagna affissioni appena lanciata farà la sua apparizione in numerose altre città nel prossimo futuro. Dovrebbero infatti già essere programmate le aperture che coinvolgeranno le città di Roma, Bari, Ferrara, Bologna, Pescara, La Spezia e Imola. La sede di via Massaua a Milano è inoltre al lavoro per definire le successive tappe di sviluppo territoriale.

La campagna di ProFamily consiste in un giro d’Italia e ha la finalità di comunicare un messaggio immediato e diretto. È stata effettuata una scelta creativa che utilizza un simbolo universalmente riconosciuto: “I love (♥)” seguito dal nome della località coinvolta. In sostituzione dell’immagine del cuore è presente il “cuor di pulcino”, simbolo decisamente evocativo, icona di ProFamily, che rappresenta una sintesi grafica tra un pulcino e un cuore. Sullo sfondo dell’affissione, una fotografia della città vuole comunicare il senso di appartenenza e il legame di fiducia che la Società desidera instaurare con le comunità che la accolgono.

“Con questa campagna pubblicitaria confermiamo i principali elementi del nostro format di comunicazione, che unisce immagini fotografiche integrate con artwork – afferma Stefania Droghetti, responsabile marketing e comunicazione di ProFamily -. Un format che vuole evidenziare in modo unico i valori alla base del brand ProFamily, quali genuinità, serietà informale, serenità, affidabilità e prossimità, con l’obiettivo di coinvolgere le famiglie e le nuove comunità in cui stiamo aprendo i nostri punti vendita”.

La campagna, curata dall’agenzia di comunicazione integrata Brand Portal, prevede una pianificazione che coinvolge tutte le città interessate dalle nuove aperture, con una copertura capillare. Parte integrante della campagna è lo spot radiofonico da 30 secondi, diffuso sulle principali radio locali, che veicola il significato di “Credito Genuino” e i valori principali di ProFamily, (responsabilità, chiarezza, trasparenza), i prodotti di punta dell’offerta commerciale (prestiti personali, cessione del quinto, mutui) e l’apertura del nuovo punto vendita.

Lo spot nasce da un’idea creativa di Angelo Di Benedetto (direttore creativo esecutivo), Maria Teresa Picasso (copywriter), la regia è di Umberto Cappellato e la produzione a cura di Agr Factory.

Profamily lancia la nuova campagna pubblicitaria a Varese: Il “Cuor di Pulcino” fa il giro d’Italia in occasione delle inaugurazioni delle filiali   ultima modifica: 2016-01-28T11:43:18+00:00 da Valentina Petracca

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: