Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto di nomina dei Componenti dell’Organismo

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (G. U. n. 274 del 24 novembre 2011) il Decreto del MEF del 15 settembre 2011 con cui sono stati nominati i cinque componenti dell’Organismo che gestirà gli elenchi dei mediatori creditizi e degli agenti in attività finanziaria.

Sulla gazzetta si legge: “Fanno parte, in rappresentanza delle categorie di agenti e mediatori, delle banche, degli intermediari finanziari, degli istituti di pagamento e degli istituti di moneta elettronica, tra persone dotate di comprovata competenza in materie finanziarie, economiche e giuridiche nonché di caratteristiche di indipendenza tale da assicurarne l’autonomia di giudizio, seguenti componenti: dott. Maurizio Manetti, nato a Vicenza il 7 marzo 1947, con funzioni di Presidente; avv. Andrea Ciani, nato a Faenza il 27 luglio 1977; avv. Michele Faldella, nato a Bologna il 15 marzo 1947; dott. Vittorio Francoli, nato a Desenzano del Garda, il 18 aprile 1949. In rappresentanza del Ministero dell’economia e delle finanze è nominato il prof. avv. Ranieri Razzante, nato a Taranto il 30 agosto 1965”.

Inoltre sul decreto viene specificato che “i componenti dell’Organismo, designati ai commi precedenti, sono tenuti a rimuovere le eventuali cause di incompatibilità prima dell’avvio dell’attività di gestione degli elenchi. È altresì loro richiesto di trasmettere alla Banca d’Italia idonea attestazione dell’avvenuta rimozione delle cause di incompatibilità”.

Leggi la Gazzetta Ufficiale

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto di nomina dei Componenti dell’Organismo ultima modifica: 2011-11-29T17:45:02+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: