Qonto ha nominato Kenneth de Spiegeleire chief revenue officer (cro). Nel suo nuovo incarico si occuperà di guidare la crescita della società in Francia, Germania, Italia e Spagna, facendo leva sulla sua comprovata capacità di scalare un business, rafforzando allo stesso tempo le attività internazionali di sales e marketing. Da aprile 2023, guida i team growth e international markets per supportare e agevolare il percorso dell’azienda verso la redditività.
Negli ultimi 20 anni, de Spiegeleire ha ricoperto diversi ruoli negli Stati Uniti e in Europa, sia presso Cisco e Vodafone, sia presso start up in rapida espansione, come Dropbox e, più recentemente, Forto. In Qonto, sarà direttamente responsabile delle aree sales, marketing e partnership.
“Anche se oggi stiamo assistendo a molte innovazioni nel settore fintech, le pmi sono ancora molto poco servite. Qonto è qui per dare loro energia e fornire i mezzi per concretizzare i loro obiettivi e le loro ambizioni – ha dichiarato de Spiegeleire -. Credo fermamente nella missione di Qonto di sostenere e agevolare le piccole imprese europee. Abbiamo la reale opportunità di semplificare alcune delle complessità che spesso sembrano accompagnare i servizi finanziari. Sono entusiasta di entrare a far parte di un team così qualificato e di contribuire al raggiungimento di un obiettivo molto ambizioso: diventare la soluzione di business finance scelta da 1 milione di pmi e liberi professionisti europei entro il 2025“.
De Spiegeleire entra in Qonto in un momento strategico per il percorso di crescita dell’azienda. Dopo il record del round di investimento Serie D nel gennaio 2022 e l’acquisizione di Penta in Germania nel luglio 2022, l’azienda si sta ora concentrando su:
- rafforzare l’offerta all-in-one per i team finanziari, supportando le pmi più grandi con prodotti finanziari su misura per team più numerosi;
- espansione internazionale attraverso l’aumento della quota di mercato in ognuno dei mercati internazionali (Germania, Italia, Spagna);
- costruire un business redditizio ponendo le basi per il raggiungimento redditività a livello di gruppo;
- attività di csr, per costruire un’azienda più sostenibile e inclusiva.
“Siamo lieti di avere Kenneth a bordo. La sua esperienza e il suo impegno nell’aiutare le aziende ad abbracciare il cambiamento, oltre alle sue conoscenze tecniche, sono fondamentali per le nostre ambizioni di crescita e i nostri piani di espansione”, ha aggiunto Alexandre Prot, cofondatore e ceo di Qonto.