Quando una casa non basta più: l’insolita indagine di Immobiliare.it

Il momento non è migliori, ma forse è quello giusto per fare affari. Chi ovviamente può permetterseli. Secondo un’indagine condotta dall’ufficio studi di Immobiliare.it – che ha analizzato i dati del suo sito ImmobiliCommerciali.it – sarebbero centinaia gli hotel in vendita in Italia attraverso il portale. Ristrutturati o da riportare a nuovo lustro, piccoli bed & breakfast o strutture extralusso, gli hotel in vendita online, distribuiti su tutto il territorio, isole comprese, rispondono alle esigenze più disparate e attirano investimenti di valore diverso.

Gli storici

Nelle campagne senesi, ad esempio, è in vendita un’ex chiesa del 1100 oggi sfruttata come casa vacanze: cinque camere da letto, piscina e un uliveto con trecento alberi offrono l’idea di un investimento di sicuro richiamo. Prezzo? 800.000 euro.

Gli extralusso

Per gli amanti del lusso a Oria, in provincia di Brindisi, è in vendita un hotel-centro benessere realizzato all’interno di un convento del 1700. Oltre a cento posti letto, piscine, una grande pineta per percorsi di mountain bike e jogging la struttura vanta una pista di atterraggio per aerei ultraleggeri, hangar incluso.

I cambi di destinazione

Nel centro storico di Perugia è in vendita una villa del 1500 che fu già sede scolastica e oggi viene proposta come ideale per realizzare un hotel di lusso o una beauty farm.

I classici

Anche le località turistiche più classiche sono interessate da questo fenomeno, e se a Rimini si può diventare proprietari di un albergo a 100 metri dal mare, a Tropea è in vendita un albergo affacciato direttamente sulla costa: quattro stelle e 93 camere giustificano il prezzo di vendita, ben dieci milioni di euro.

Natura e bio

Le vacanze all’insegna della natura e del biologico sono un trend in continua crescita. A Vairano Patenora, in provincia di Caserta, è in vendita una country house che è anche centro pilota di allevamento del suino nero casertano.

Annessi e connessi

Non mancano le curiosità: a Bucine viene venduto un agriturismo con piscina riscaldata e cantina per la vinificazione.

Quando una casa non basta più: l’insolita indagine di Immobiliare.it ultima modifica: 2011-09-20T10:36:33+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: