Ifin Holding srl e Bluestar srl hanno deciso di entrare nel capitale di Quantum Creditech spa, società di mediazione creditizia fondata da Flavio Miglioli e Marco Mondini.
Ifin Holding, che fa capo all’industriale reggiano Fernando Spallanzani (Interacciai), detiene, a sua volta, una quota di maggioranza di 24 Investment, holding alla quale fanno capo 24 Finance e 24 Broker.
“L’operazione, che unisce le rispettive competenze e risorse delle aziende, dà vita a una realtà con una forte spinta all’innovazione, una solida base patrimoniale, un’ampia gamma di soluzioni creditizie e una presenza capillare su tutto il territorio nazionale. Tale operazione segna un’importante evoluzione nel panorama della mediazione creditizia in Italia, contribuendo in modo sostanziale alla strategia di crescita accelerata dell’azienda”, si legge in un comunicato stampa.
I nuovi azionisti
I nuovi soci sono Ifin Holding, che fa capo a Fernando Spallanzani, e Bluestar, che fa capo a Bonaventura Moscariello, attuale ceo e fondatore della società.
Ifin Holding detiene a sua volta la maggioranza di 24 Investment, che controlla 24 Broker e 24 Finance, operatore storico nel settore della mediazione creditizia che vanta una una rete di 95 collaboratori attivi in tutta Italia e ha intermediato nel 2023 circa 175 milioni di euro in mutui, generando un fatturato di oltre 4,5 milioni di euro. Mentre Bluestar detiene il restante 40% di 24 Investment.
La strategia dell’operazione
Autorizzata a operare dall’Oam (Organismo agenti e mediatori) lo scorso aprile, in meno di 6 mesi Quantum Creditech ha già completato il lancio della sua piattaforma digitale ed ha avviato importanti convenzioni bancarie. La società di mediazione creditizia si distingue per un approccio altamente tecnologico e orientato al cliente, con l’introduzione di nuovi strumenti digitali e algoritmi predittivi che consentono di offrire soluzioni su misura per le diverse esigenze del mercato.
“Grazie a questa operazione, Quantum Creditech prevede di accelerare il proprio piano industriale e di espandere ulteriormente la propria rete di collaboratori, accrescere la propria reputazione nel mercato e ottimizzare i costi attraverso sinergie strategiche. L’ingresso di Ifin Holding e Bluestar nel capitale segna un passo fondamentale per la nostra crescita”, ha dichiarato Marco Mondini, ceo di Quantum Creditech.
“Con una visione condivisa e l’ambizione di affrontare sfide sempre più complesse siamo pronti a ridefinire il panorama dell’intermediazione creditizia, combinando l’esperienza consolidata di 24 Finance con l’innovazione per accelerare la crescita e raggiungere obiettivi sfidanti”, ha aggiunto Flavio Miglioli, presidente del cda di Quantum Creditech.
“La partnership strategica delle due società ci permetterà di sfruttare economie di scala e sinergie che porteranno a una maggiore efficienza operativa e commerciale con interessanti prospettive per inostri collaboratori attuali e futuri che potranno partecipare al capitale della società”, ha concluso Rino Moscariello, amministratore delegato di 24 Finance.