Quasi 500 Mortgage Brokers arrestati dal Justice Department per frodi sui mutui

L’Fbi, il 17 giugno nel suo “2009 Mortgage Fraud Report” sul numero di frodi, ha pubblicato un dato inquietante: i mortgage brokers da arrestare sono 485 mentre le frodi sono oltre 3.000 nel 2009, contro 1.200 del 2007.

La frode ipotecaria è un crimine insidioso che ha devastanti effetti economici sulle famiglie, le comunità e la nazione – ha detto il direttore dell’Fbi Robert S. Mueller III –. L’FBI rimane impegnata nel svelare questi meccanismi di frode complessi guidati da cupidigia e portare i colpevoli davanti alla giustizia“.

Il tema delle frodi è molto sentito dalla amministrazione Obama che ha anche costituito il Financial Fraud Enforcement Task Force per coordinare tutte le operazioni di investigazione sulle frodi sui mutui che hanno contribuito alla creazione della più importante crisi finanziaria dopo la Grande Depressione. La frode tipica registrata nel 2009 è quella in cui il mortgage broker ha promesso al cliente di salvargli la casa dal pignoramento da parte della banca invece si fa dare dei soldi e poi sparisce.

Leggi il report completo dell’Fbi

Quasi 500 Mortgage Brokers arrestati dal Justice Department per frodi sui mutui ultima modifica: 2010-06-20T22:00:08+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: