Quinservizi (gruppo Mol) entra in Eurosta e si rafforza nei servizi antifrode

Quinservizi (gruppo Mol), logoQuinservizi spa, società appartenente alla divisione bpo del gruppo Mutuionline, specializzata nell’implementazione e nella gestione di processi complessi di credito in ambito retail e corporate, ha acquisito una partecipazione del 40% di Eurosta srl, con l’obiettivo di raggiungere il 60% entro il 2026.

Con questa operazione Quinservizi si rafforza nei servizi antifrode rivolti al mondo finanziario, in particolare nei processi di concessione del credito alle persone fisiche.

Eurosta, nata nel 2020, “è riconosciuta sul mercato per l’affidabilità e la tempestività delle proprie procedure di verifica della documentazione economica e patrimoniale nell’ambito dei processi di credito e in quelli di valutazione ai fini assicurativi”, si legge in un comunicato stampa.

facendo anche leva sulle sinergie attivabili nell’ambito del gruppo, l’obiettivo sarà investire nello sviluppo di nuovi prodotti in ambito antifrode e nella strutturazione di servizi integrati.

Salvatore Gangi, fondatore e mente imprenditoriale di Eurosta, rimarrà a guidare la società affiancato da Michele Mangraviti, per la parte di business development.

“Siamo molto felici di aver realizzato questa nuova partnership con un imprenditore di successo, con cui abbiamo trovato da subito un’intesa sulla visione strategica e sui progetti di sviluppo futuri, che entra a far parte oggi del nostro ecosistema imprenditoriale arricchendolo della sua esperienza”, ha dichiarato Alessandro Fracassi, amministratore delegato di gruppo Mutuionline e head della divisione bpo.

L’azienda è stata concepita con l’obiettivo di ottimizzare i processi antifrode in ambito finanziario con focus retail, con un impatto positivo in termini di riduzione della fase istruttoria quindi dei tempi di erogazione dei finanziamenti – ha aggiunto Salvatore Gangi, fondatore e amministratore delegato di Eurosta -. Eurosta vanta già oggi convenzioni con i principali istituti di credito, credo quindi che questa importante partnership con Quinservizi potrà permettere un ulteriore ampliamento dell’orizzonte di offerta antifrode promossa da EuroSTA e si integra sinergicamente con i valori e la mission di gruppo Mutuionline. È con questo entusiasmo che siamo pronti a collaborare attivamente”.

Siamo entusiasti di iniziare a lavorare con i colleghi di Eurosta, per costruire insieme servizi di valore e soluzioni tecnologiche innovative e affidabili per l’industria del credito, potendo far leva sull’integrazione delle competenze specialistiche maturate negli anni e il know-how delle nostre due realtà”, ha concluso Michele Mangraviti, amministratore delegato di Quinservizi.