Racco Group diventa società per azioni. La trasformazione è stata approvata oggi dall’assemblea straordinaria dei soci, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il ruolo della società nel settore dell’edilizia, orientandosi verso il futuro con nuove prospettive di crescita e un focus particolare sull’innovazione per ridefinire i canoni dell’edilizia commerciale, residenziale e industriale.
“L’operazione di trasformazione societaria rappresenta un ulteriore passo nel percorso di crescita e di sviluppo, all’insegna delle migliori practice e standard di mercato”, ha dichiarato Massimo Racco, ceo di Racco Group Spa.
L’iniziativa si inserisce nella scia dell’acquisizione del 5% delle azioni di Grimaldi Holding e rappresenta “la naturale evoluzione degli importanti risultati ottenuti dall’azienda, in particolare negli ultimi anni della sua attività, sia in termini di fatturato che di quote di mercato”, si legge in un comunicato stampa. Nell’ultimo triennio i ricavi dell’azienda sono passati da 11.540.000 euro del 2021 a oltre 31.700.000 euro del 2022, con una previsione di 80.000.000 euro per il 2023.
E si propone di espandere, già nel prossimo triennio, l’ambito di operatività dell’impresa per “affiancare al core business dell’azienda anche altre attività collegate al mondo dell’edilizia, che vanno dallo sviluppo immobiliare al settore dell’energia green, sempre perseguendo i principi di qualità, efficienza e sostenibilità che da sempre rappresentano i valori su cui si fonda Racco Group. Garantendo una sempre maggiore solidità finanziaria, la trasformazione societaria è funzionale anche al raggiungimento dell’obiettivo strategico di acquisire sempre nuove competenze, creando una rete di know-how e sviluppando anche il settore della consulenza e dei servizi immobiliari”.
La trasformazione societaria è accompagnata da un rafforzamento della governance, funzionale al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi di crescita prefissati. Ad oggi, le principali cariche sono rappresentate dal ceo Massimo Racco, del direttore generale Cristian Arrigoni, dal chief operating officer and strategic director Francesco Ronzoni e dal direttore di produzione Giuseppe Racco.