Lo scorso 3 luglio Races Finance ha inaugurato ad Andria (Bt) una nuova filiale. Si tratta della quinta sul territorio nazionale, dopo la sede legale di Roma, quella operativa di Napoli e le filiali dirette di Taranto e Messina. Un evento che precede le prossime tappe nel Centro e Nord Italia.
SimplyBiz ha partecipato all’apertura e ha intervistato i vertici della società, l’ad Sergio Bracale, il responsabile dell’organizzazione aziendale Eustacchio Allegretti, la responsabile marketing Donatella Doglioni, nonché il responsabile del nuovo punto a marchio, Antonio Policastro.
Si è parlato di prodotti disponibili e prodotti in arrivo, del programma di espansione della società di mediazione creditizia, del progetto relativo alla nuova filiale. E, approfittando della presenza di Eustacchio Allegretti, che riveste anche il ruolo di presidente di Assoprofessional, si sono immaginati i possibili scenari in vista del recepimento della nuova Direttiva europea sul credito al consumo.
Le interviste di SimplyBiz
Sergio Bracale, ad Races Finance: “Una nuova sede su cui puntare in Puglia. E i progetti per i prossimi 5 anni”
Il primo ad essere intervistato nella nuova sede di Andria è stato l’amministratore delegato della società di mediazione creditizia. Al microfono di Flavio Meloni, Sergio Bracale ha raccontato il progetto avviato per rinforzare la presenza sul territorio pugliese e il piano di implementazione dei prodotti, partendo dalla cessione del quinto, passando per i mutui e le assicurazioni, per arrivare ai finanziamenti dedicati alle imprese. Si è poi soffermato sulla volontà di creare sinergie a tutto tondo con imprenditori italiani attivi in settori contigui.
Donatella Doglioni responsabile marketing Races Finance: “Le partnership appena avviate e quelle in arrivo dopo l’estate”
La responsabile marketing Donatella Doglioni ha approfondito il tema dello sviluppo dei prodotti, annunciando la firma di un nuovo accordo con il broker Vita Nuova, che ha consentito alla società di mediazione di completare la gamma dei prodotti assicurativi messi a disposizione dei clienti. Ha anticipato l’arrivo di nuove partnership e ha parlato del ruolo sempre più importante che sta ricoprendo la formazione per i collaboratori di Races Finance.
Eustacchio Allegretti, responsabile dell’organizzazione aziendale Races Finance e presidente Assoprofessional: “La scelta di Deloitte come audit per la compliance. Le modifiche auspicabili alla legge 141/2010”
Eustacchio Allegretti, che in Races Finance ricopre il ruolo di consigliere di amministrazione con delega sulla compliance, illustra il modo in cui la società di mediazione creditizia si sta strutturando e le scelte fatte nel suo settore di competenza. Approfondisce poi le tematiche legate al recepimento della nuova direttiva europea sul credito al consumo. Si sofferma sull’apertura di nuovi tavoli di lavoro per proporre modifiche alla legge 141 del 2010, sul ruolo che avranno in questa sede le associazioni di categoria e sui cambiamenti auspicabili.
Antonio Policastro, responsabile filiale Andria Races Finance: “I servizi a supporto del territorio e il piano di espansione”
Il nuovo ufficio di Andria coprirà il territorio a cavallo tra la Puglia e la Basilicata, con le aree delle provincie di Barletta, Bari, Foggia e Potenza. Attualmente conta su tre figure: il coordinatore e due collaboratori. E sono già in corso i colloqui per individuare nuove figure.
Antonio Policastro, il responsabile della filiale, illustra le proposte per supportare il tessuto imprenditoriale del territorio e i progetti di ampliamento della rete.