Races sigla partnership con Assicura Point per ampliare la propria offerta assicurativa

Races, logoLa società di mediazione creditizia Races e il broker assicurativo Assicura Point hanno siglato un accordo di distribuzione che prevede la mediazione da parte di Races di prodotti assicurativi relativi alle famiglie con un focus sulla rc auto.

La partnership, siglata nei primi giorni di febbraio, consentirà di ampliare l’offerta dei prodotti assicurativi intermediati da Races ed estenderà il bacino di utenza di Assicura Point.

Nell’ambito di un mercato in continua evoluzione, la partnership con Assicura Point rappresenta un passo significativo verso l’ampliamento dell’offerta ai clienti. Questo nuovo accordo ha come obiettivo principale quello di combinare le competenze e le risorse per offrire ai nostri collaboratori una gamma di prodotti assicurativi più completi e personalizzati per la clientela – ha dichiarato Donatella Doglioni, direttore commerciale di Races . Nel 2024 abbiamo lavorato assiduamente per avviare nuove partnership commerciali finalizzate a permettere ai nostri collaboratori di affiancare le famiglie in tutte le esigenze di credito e risparmio quotidiane, offrendo una consulenza professionale e qualificata che possa rappresentare un reale valore aggiunto. Oggi, con l’introduzione anche del prodotto assicurativo rc auto, andiamo a offrire ai nostri collaboratori la possibilità di far risparmiare le famiglie su un’ulteriore voce di budget. E abbiamo scelto di farlo affiancandoci a un partner professionale, affidabile e competitivo come Assicura Point”.

“Le partnership rappresentano per noi un’opportunità strategica per ampliare la diffusione dei nostri prodotti e raggiungere nuovi clienti. È proprio in questa direzione che si inserisce la collaborazione con Races, un accordo che ci permetterà di essere sempre più presenti con un’offerta assicurativa completa. Non solo rca, ma anche rc professionali, prodotti retail per la persona e la famiglia: un portafoglio ampio e diversificato per rispondere a ogni esigenza. Questo accordo incarna perfettamente il nostro claim, rafforzando il nostro impegno a diventare il punto di riferimento assicurativo e finanziario”, aggiunge Francesco Perticone, ceo di Assicura Point.