Reag, Daniela Percoco alla guida dell’area research & development

Reag LogoReag, Real Estate Advisory Group, società operativa nell’ambito della consulenza specialistica, qualificata e indipendente nel settore immobiliare che fa capo al Gruppo American Appraisal, rafforza il proprio team di Research & Development. A partire dal mese di aprile, infatti, la struttura di ricerca di Reag sarà guidata da Daniela Percoco, member of Royal institution of chartered surveyors in research, economista, ricercatrice e analista nel settore del real estate con oltre 20 anni di esperienza maturati come head of research in primarie società e organismi associativi del settore immobiliare – in Italia e all’estero – tra le quali, di particolare rilevanza, la società di studi economici bolognese, Nomisma, che ha lasciato nel 2011 per dedicarsi all’attività di consulenza in Tamburini Real Estate.

Con l’inserimento di Daniela Percoco nell’organico di Reag nel ruolo di responsabile dell’area Research & Development e del Dipartimento Education l’azienda, spiega una nota, intende puntare ancora di più sull’analisi sistematica dei mercati economico-immobiliari e finanziari, nazionali ed esteri, sui trend e sulle evoluzioni prospettiche con l’intento di fornire ai propri clienti una più approfondita consulenza strategica sulle linee di business e di investimento.

“Reag possiede un ricchissimo patrimonio informativo grazie alla storica leadership in ambito consulenziale e al network internazionale del quale fa parte – ha affermato Daniela Percoco, neo responsabile dell’area Research & Development di Reag -. Questo offre la possibilità di organizzare i dati esistenti a livello corporate e di valorizzarne a pieno le potenzialità, cosi’ da fornire un supporto conoscitivo sia rispetto alle diverse aree di business interne al gruppo che nei confronti del mercato domestico e internazionale. Alla luce di queste considerazioni ho colto con entusiasmo l’occasione di portare avanti questo ambizioso progetto, soprattutto per le interessanti opportunità di sviluppo che racchiude”.

“Una società come la nostra– ha dichiarato Leo Civelli, ceo ri Reag – che ha, al proprio interno, numerose eccellenze in settori specifici della consulenza, necessita di eccellere anche nella Ricerca e Sviluppo. Sono sicuro che Daniela sarà un valido supporto nella sfIda tesa a incrementare la professionalità del gruppo nell’alta consulenza e nello sviluppo strategico di nuovi servizi”.

“Daniela Percoco ha iniziato con me il suo percorso professionale e il suo arrivo in Rear per ricoprire il ruolo chiave di responsabile dell’area Research, Strategies & Education è un ulteriore segnale positivo che si inserisce in un nuovo clima di fiducia che si respira nell’edizione del Mipim di Cannes che si sta svolgendo in questi giorni e che sembra preludere a un nuovo sviluppo del mercato immobiliare italiano – ha aggiunto il presidente di Federimmobiliare Gualtiero Tamburini a margine del convegno The Relaunch of Italy svoltosi a Cannes -. Reag, investendo su un manager di punta nel settore della ricerca, dell’analisi dei dati e degli studi strategici punta a cogliere il cambiamento in atto nel settore ampliando la gamma dei servizi offerti, in linea con le best practice internazionali e nella direzione di accrescere la trasparenza del mercato immobiliare italiano”.

Reag, Daniela Percoco alla guida dell’area research & development ultima modifica: 2014-03-14T20:08:42+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: