Real Estate 2.0’10, uno strumento chiave per la crescita del mercato immobiliare

Ha luogo domani a Milano presso lo Spazio Visionnaire “Real Estate 2.0’10”, il primo evento di Casa.it, che intende esplorare gli scenari d’innovazione del mercato immobiliare e riflettere sui nuovi strumenti di web marketing e comunicazione, per conservare e sviluppare un vantaggio competitivo per chi opera nel settore terziario ed immobiliare.

{jcomments on}Al centro dell’appuntamento un’interessante confronto tra player di mercato, analisti, rappresentanti di associazioni di categoria e docenti universitari, che insieme analizzano le nuove prospettive di evoluzione del settore e le sinergie tra mondo web e immobiliare.

Il web rappresenta sempre più uno strumento fondamentale per il Real Estate, che si sta rapidamente trasformando da nicchia di mercato sul mezzo internet a uno dei segmenti in più rapida crescita e di maggiore interesse per i navigatori italiani. All’incontro interverrà il presidente Fiaip Paolo Righi che analizzerà l’impatto del web sulle professionalità del mondo immobiliare, descrivendo l’utilità degli strumenti della Rete a supporto degli operatori e tracciando l’identikit dell’agente 2.0., di chi oggi utilizza gli strumenti web in modo strategico nel real estate. In virtù delle competenze maturate in aziende italiane e internazionali per sviluppare l’integrazione tra nuove tecnologie e processi di business e dell’esperienza in ambito Real Estate Online, Daniele Mancini, amministratore delegato di Casa.it, aprirà il dibattito mettendo in luce la portata della rivoluzione di internet per il mondo immobiliare e l’importanza di cultura e innovazione digitale come volano per la crescita del settore.

Saranno presenti anche Paolo Crisafi, segretario di Assoimmobiliare, e Vincenzo Albanese, Presidente di Sigest Soluzioni Immobiliari, Francesco Errichiello, provveditore interregionale per la Lombardia e la Liguria del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Gualtiero Tamburini, past president e consigliere di Nomisma, Matteo Abis, direttore di ricerca di Makno & Consulting, Andrea Ciaramella, docente del Politecnico di Milano, Alessio Angiolillo, digital media director di Isobar Communications, Roberto Anedda, vice presidente di MutuiOnline, Mauro Danielli, presidente di Mediofimaa e Federico Filippo Oriana, presidente di Aspesi.

Verranno infine illustrate le nuove sinergie tra costruttori, investitori e intermediari immobiliari e analizzano il segmento del real estate online, mettendo in luce l’importanza del comparto residenziale in termini di presenza sul web oltre che sul mercato pubblicitario. L’evento prevede anche una sessione sull’edilizia abitativa in Italia, ed un’ampia sessione verrà dedicata ai nuovi modelli di business e comunicazione del Real Estate Online.

Real Estate 2.0’10, uno strumento chiave per la crescita del mercato immobiliare ultima modifica: 2010-06-22T19:35:09+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: