Real Estate, convegno Fiaip a Bergamo

Si svolgerà il 25 febbraio dalle 9:30 alle 12 il convegno Fiaip su Real estate e credito professionalità e nuovi strumenti per uscire dalla crisi.

L’appuntamento è presso la sede provinciale di Bergamo, in via Milano 1/A. L’incontro affronterà le nuove prospettive legate all’attuale fase di transizione, con particolare riguardo al mantenimento della propria identità professionale. “Mentre sul piano fiscale gli studi di settore sembrano ormai superati da una situazione economica radicalmente mutata, in ambito normativo sono sotto esame le categorie degli agenti immobiliari e mediatori creditizi, che lamentano la scarsa capacità di ascolto del legislatore” afferma Giuliano Olivati, presidente provinciale Fiaip Bergamo. Inoltre si discuterà della leva creditizia, che potrebbe far ripartire il mercato immobiliare e che “viene riattivata mediante nuovi strumenti finanziari come la cessione del quinto”.

Gli interventi in programma

Ezio Maria Reggiani, commercialista, vicepresidente Fonprofessioni: Le misure della Finanziaria per il settore real estate; i nuovi criteri di accertamento fiscale del valore degli immobili; studi di settore e redditometro

Giuliano Olivati, presidente provinciale Fiaip Bergamo: Gli agenti immobiliari tra deregulation e nuovi standard europei. Il nodo della mediazione creditizia: concentrazioni societarie o regolamentazione professionale?

Pieraldo Cusimano, Italfinanziamenti: Superare la contrazione dei mutui: la cessione del quinto come opportunità di finanziamento. Presentazione della convenzione Fiaip Bergamo/Italfinanziamenti

Real Estate, convegno Fiaip a Bergamo ultima modifica: 2010-02-18T14:09:11+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: