Reale Group acquisisce il 75% di Ydrogios Insurance

Reale Mutua LogoA seguito dell’accordo siglato lo scorso 11 luglio 2023, Reale Mutua ha perfezionato l’acquisto del 75% del capitale sociale di Ydrogios Insurance and Reinsurance S.A., compagnia assicurativa greca attiva nei rami danni. Un secondo closing, previsto entro il 2026, vedrà l’acquisto di un ulteriore 10% del capitale sociale, portando così Reale Mutua a detenere una quota complessiva del capitale di Ydrogios pari all’85%.  

Con l’acquisizione Reale Mutua potrà favorire lo sviluppo industriale della compagnia, generando, grazie alla sua competenza, ulteriore crescita dei segmenti non-motor e stimolando così il potenziamento del cross-selling sull’attuale clientela.

Non si tratta di sola affinità di business, bensì di una comunanza di valori. La centralità delle persone, l’integrità, l’innovazione, l’importanza degli agenti e dei broker, lo scopo di proteggere le persone e le comunità sono, come per Ydrogios, i valori fondamentali di Reale Group da quasi 200 anni”, precisa un comunicato stampa.