Remax, al via la ricerca degli immobili per classe energetica

Il sito di Remax amplia la sua offerta e consente di filtrare la ricerca di immobili anche in base alla certificazione energetica, attraverso una finestra che permette di selezionare la classe, dalla A alla G. Lo ha reso noto il 28 aprile il network di franchising immobiliare, che ha precisato di adeguarsi alla legge 3/2011 pubblicata nel Burl dello scorso 25 febbraio 2011 e relativa all’obbligatorietà (a decorrere dal  prossimo 1 gennaio 2012) di dichiarare la classe e l’indice di prestazione energica di un immobile negli annunci commerciali finalizzati alla relativa vendita o locazione.

 L’utente è accompagnato step by step durante la ricerca, che può essere effettuata secondo diversi criteri. Per esempio, è possibile filtrare gli immobili indicando solo la località prescelta oppure inserendo anche le caratteristiche da ricercare (residenziale o commerciale), la tipologia di immobile, gli immobili in Open House e la fascia di prezzo a cui da oggi si aggiunge anche la scelta della classe energetica  di appartenenza.

Oltre alla possibilità di condividere gli immobili in circa 300 Social Network -dai più diffusi a quelli più di nicchia -, tra le funzionalità presenti c’è anche My RE/MAX, un sistema che consente di salvare le proprie ricerche e di ricevere e-mail di alert di nuovi annunci inseriti in bacheca rispondenti alle specifiche indicate in fase di registrazione gratuita al servizio.

La navigazione online non si limita poi ai confini nazionali: è possibile visitare, in rete, anche gli immobili gestiti dal network internazionale negli 84 Paesi dove è presente, cliccando l’apposita icona immobili all’estero posta in home page.

Remax, al via la ricerca degli immobili per classe energetica ultima modifica: 2011-04-29T07:20:00+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: