RE/MAX Italia, anche a Padova il mattone si conferma un buon investimento

Questi dati sono emersi da un’indagine condotta sul territorio padovano dagli agenti e consulenti dell’agenzia RE/MAX Professional per RE/MAX Italia, filiale italiana del più diffuso network di franchising immobiliare internazionale.

Mentre si registra una buona richiesta di immobili in locazione nella zona del centro soprattutto da parte dei single, le famiglie e le coppie di spostano invece in zone semi-periferiche di Padova per l’acquisto di immobili. Con un budget di circa 180.000 € le coppie scelgono trilocali e/o appartamenti, mentre le famiglie, con una superiore disponibilità economica che si posiziona intorno ai 250.000 €, prediligono appartamenti o case con giardino. Le aree che godono del maggiore interesse sono quelle per le zone coinvolte nel passaggio della linea tramviaria che taglia la città da nord a sud.

Anche a Padova, come nel resto d’Italia, l’acquisto dell’abitazione rispetto all’affitto continua a essere la scelta privilegiata per quasi tutte le fasce d’età che si distinguono tra loro per scelta di ubicazione e tipologia di immobile.

Se infatti i giovani tra i 20 e i 35 anni sono maggiormente interessati a bilocali nella periferia della città, la fascia media dai 35 ai 50 anni predilige le zone semi-periferiche dove vi è una più alta disponibilità di appartamenti (tri o più locali) o case indipendenti con giardino, fino ad arrivare agli over 50 che scelgono soluzioni logisticamente più funzionali nel centro di Padova.

Un’ubicazione poco rumorosa, la vicinanza a negozi e centri commerciali e a mezzi di trasporto agevoli verso il centro città, oltre alla disponibilità di parcheggio/garage e alla presenza di un giardino o un terrazzo caratterizzano i principali “vorrei” espressi dai clienti dell’agenzia RE/MAX.

RE/MAX Italia, anche a Padova il mattone si conferma un buon investimento ultima modifica: 2011-03-01T15:31:31+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: