RE/MAX Italia punta sul web e sul fare ‘networking’ con le novità on line di www.remax.it e www.inforemax.it

www.remax.it è una vera e propria vetrina virtuale sul mondo Re/Max, che permette a chiunque sia alla ricerca di un immobile, di visitare online gli oltre 14 mila, in affitto o in vendita, gestiti in esclusiva dal network degli affiliati sull’intero territorio nazionale, ma anche dei 6 milioni di immobili presenti nel network internazionale di Re/Max, grazie soprattutto al sistema integrato MLS (che incrocia domanda e offerta e facilita la collaborazione a livello locale, nazionale e internazionale).

Significative anche le interazioni con il mondo del networking. Da oggi www.remax.it viene infatti ulteriormente potenziato con il collegamento ai più diffusi social network della rete: Facebook, Twitter, MySpace e Windows Live Messenger. Ogni pagina del sito avrà un’icona di ‘share’, che permetterà agli utenti di condividere con i propri contatti le informazioni relative agli immobili, il proprio profilo e la pagina d’agenzia.

Da sempre Re/Max si contraddistingue per la sua costante attenzione alle nuove tendenze e per la sua capacità di innovare e anticipare i tempi in fatto di comunicazione e utilizzo delle nuove tecnologie – sottolinea Fulvio Origo, responsabile marketing Re/Max Italia – con l’obiettivo di garantire un grado di interazione sempre maggiore con i nostri clienti. Re/Max ha infatti già attivato un proprio canale dedicato su You Tube e pagine su Facebook e Twitter, che ci permettono di comunicare sperimentando linguaggi differenti e di ricevere riscontri immediati“.

Questa nuova possibilità di interazione con la rete, si somma al perfezionamento della grafica e al potenziamento delle funzionalità del sito di recente implementate con la visualizzazione geografica degli immobili tramite Google Map, i “virtual tour” degli immobili a 360° e una accesso più semplice e immediato alla ricerca di immobili residenziali, d’impresa, di prestigio in Italia e all’estero. Ogni immobile, dato in carico ad un Consulente Re/Max viene infatti immediatamente pubblicato su tutti i siti del network Re/Max, e presentato in 30 differenti lingue.

Inoltre tra le funzionalità potenziate, c’è anche My Re/Max, un sistema che consente di salvare le proprie ricerche e di ricevere e-mail di alert di nuovi annunci inseriti in bacheca rispondenti alle specifiche indicate in fase di registrazione gratuita al servizio.

Novità anche per il sito b2b di Re/Max Italia, www.inforemax.it rivolto a coloro che intendono diventare broker o consulenti del più diffuso network internazionale di franchising immobiliare.

Da oggi il sito, che fornisce tutte le informazioni per entrare nel mondo Re/Max, è animato dalla presenza di un vero e proprio presentatore virtuale – in questo caso Dario Castiglia, presidente di Re/Max Italia – che, muovendosi in sovraimpressione sulle pagine web, introduce i contenuti del sito, rendendo più immediata ed efficace la comunicazione dei suoi contenuti.

RE/MAX Italia punta sul web e sul fare ‘networking’ con le novità on line di www.remax.it e www.inforemax.it ultima modifica: 2010-10-01T12:43:13+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: