Remax Italia ha siglato una partnership con Tecma Solutions, tech company focalizzata nella trasformazione digitale del business del real estate. L’intesa consentirà al gruppo immobiliare in franchising di utilizzare una release customizzata della piattaforma di Tecma per supportare la vendita di immobili residenziali di nuova costruzione.
I prodotti e servizi della suite messi a punto per la rete includono un sistema integrato di tecnologie e contenuti dedicati alla digitalizzazione dei processi di vendita e alla gestione di asset immobiliari al fine di accelerare il business delle nuove costruzioni. In particolare, gli affiliati Remax avranno la possibilità di accedere alla piattaforma enterprise di Tecma, una suite di software avanzata che include numerosi servizi destinati a supportare broker e consulenti immobiliari in tutte le fasi del processo di lancio e sviluppo di nuovi progetti.
La piattaforma messa a punto per Remax consentirà agli affiliati di accelerare le vendite di nuove costruzioni, offrendo più servizi a tutti gli attori della filiera. Tra le novità a disposizione dei consulenti la possibilità di creare facilmente veri e propri store online per ciascun cantiere, nel quale gli utenti possono scoprire ogni aspetto del progetto, e l’utilizzo di innovativi software per gestire l’operazione immobiliare, dal preventivo al contratto digitale.
La piattaforma includerà strumenti di configurazione per accompagnare il cliente anche nel post vendita. Soluzioni all’avanguardia che assicurano un processo più efficiente e trasparente, permettono l’analisi dei dati, il reporting in tempo reale e la gestione di clienti e asset immobiliari.
“Il nostro network, ad oggi, annovera più di 4.000 consulenti immobiliari capillarmente distribuiti in Italia – afferma Dario Castiglia, ceo & founder di Remax Italia -. Una rete di professionisti con un’età media di 42 anni, già fortemente orientati all’utilizzo delle tecnologie di ultima generazione e con consolidata esperienza nella gestione di immobili di nuova edificazione, a cui i costruttori guardano con fiducia. Siamo certi che con il booster delle soluzioni Tecma, applicate a cantieri di medie e piccole dimensioni, potremo gestire in modo assolutamente innovativo il mercato del nuovo”.
“La piattaforma che abbiamo messo a punto per Remax consentirà al network di proporre consulenza a valore aggiunto per progetti immobiliari di nuova costruzione o frutto di una profonda rigenerazione urbana.”, aggiunge Pietro Adduci, ceo di Tecma Solutions.