Il gruppo immobiliare Remax italia ha acquistato lo scorso 25 luglio 2023 il 49% delle quote della società di mediazione creditizia 24Max, precedentemente detenute da 24Finance Mediazione Creditizia spa. Lo ha annunciato oggi la società, precisando che con questa operazione Proximm spa, sdetentrice del franchise Remax per l’Italia, possiede ad oggi la totalità del pacchetto azionario di categoria A di 24Max.
A seguito dell’acquisizione, Dario Castiglia assume il ruolo di nuovo amministratore delegato di 24Max affiancato dal consigliere Marco Aliprandi. L’operatività continuerà con l’apporto delle risorse già in forze, guidate da Riccardo Bernardi e Marco Boidi.
“Oggi più che mai l’aspetto finanziario è una leva fondamentale della compravendita. Per questo riteniamo che 24Max rappresenti un tassello strategico per la crescita del gruppo Remax in Italia”, commenta Dario Castiglia, ceo & founder di Remax Italia e amministratore delegato di 24Max. Castiglia, inoltre, estende il suo apprezzamento a 24Finance per la fattiva collaborazione che ha contribuito allo sviluppo esponenziale messo a segno da 24Max in soli 5 anni. Costituita a luglio 2018 e operativa da gennaio 2019, 24Max ha conseguito fatturati in crescita partendo dai 980 mila euro del primo esercizio fino a superare i 4 milioni nel 2022.
“Cinque anni fa abbiamo dato vita a 24Max per dare una risposta in tempo reale alla richiesta crescente di consulenza finanziaria della clientela che compra casa affidandosi a un’agenzia immobiliare Remax, con la mission di rendere ancora più efficiente la customer experience – prosegue Castiglia –. Oggi proiettiamo la nostra visione verso nuovi obiettivi focalizzandoci sull’evoluzione del modello di business e su una nuova politica di sviluppo di 24Max che presto presenteremo al mercato”.
“Nell’attuale scenario, contraddistinto da nuove dinamiche che si declinano non solo sulle scelte di chi vuole comprare casa, ma anche sui prodotti creditizi e sulle modalità di accesso al credito, sono sempre più evidenti i vantaggi dell’affidarsi a un mediatore creditizio preparato ed imparziale, in grado di guidare il cliente verso la scelta più conveniente e conforme alle singole necessità”, aggiunge Riccardo Bernardi, chief development officer di 24Max.
La crescente importanza riconosciuta dai consumatori al mediatore creditizio trova riscontro anche nei risultati della società di mediazione creditizia, che nel secondo trimestre 2023, a fronte di una generale e importante contrazione del mercato, ha segnato una crescita del 10,1% delle nuove pratiche. “Un risultato conseguito proprio grazie all’approccio consulenziale basato sulla costante analisi delle offerte temporanee dei vari istituti di credito che consentono di fornire ai clienti una proposta altamente customizzata”, conclude Marco Boidi, head of sales network di 24Max.
Nell’operazione, Remax Italia è stata assistita dall’avvocato Lorenzo Mosso, socio fondatore dello studio legale Mcm Avvocati, dal dottore commercialista Andrea Frassinetti, partner di Ecovis Stlex studio legale tributario, e dal notaio Claudio Caruso.
Guarda la videointervista: Remax-24Max, Castiglia e Bernardi: “Ecco perché abbiamo preso il controllo della società di mediazione creditizia”