Rete Mutui Italia, in arrivo la valigetta “KIT FA”

Il Kit prevede una valigetta con scomparti antiurto con innesti per il caricamento esterno degli apparecchi elettronici, pc portatile e stampante portatile a colori con collegamento bluetouth.

Lo studio di fattibilità del KIT, prevede inoltre una importante modifica alla procedura Rete2000 per consentire la stampa oltre di quanto già previsto dall’attuale strumento informatico a disposizione dei Financial Advisor, anche del Planning Finanziario con i relativi progetti di sviluppo e della modulistica necessaria per le richieste di finanziamento: ove le società prodotto lo consentano, già precompilate.

La Valigetta Kit verrà consegnata gratuitamente ai Financial Advisor che si saranno distinti nell’operatività e produzione quotidiana e rientrerà quindi in un “contest” creato appositamente allo scopo.

Il direttore generale Massimo Righetti specifica in una nota: “Non possiamo fermarci davanti all’evoluzione tecnologica e se possibile è necessario anticipare le modalità operative che nel nostro settore sono molto statiche. Rete Mutui Italia ha sempre posto una grande attenzione a questo aspetto e l’evoluzione che negli ultimi due anni ha avuto la nostra piattaforma Rete2000 ne è l’evidente interpretazione. Non per ultima la possibilità di utilizzare la procedura Rete2000 anche con i software Android tra cui i comunissimi IPAD e IPHONE. Come risaputo, la quasi totalità dei software in utilizzo alle società di mediazione disponibili in commercio sono invece ottimizzati esclusivamente per l’utilizzo con windows e in particolar modo con il browser Explorer, mentre la piattaforma in uso ai consulenti Rete Mutui Italia funziona anche con i browser Safari (in uso con i pc Mac), Google Crome, Firefox, Opera e il vecchissimo Netscape”.

L’evoluzione della professione del mediatore creditizio che per Rete Mutui Italia ha trovato nella figura del Financial Advisor la sua naturale evoluzione per l’attenzione posta verso la famiglia consumatrice, è sempre più da confrontare con le esigenze di mercato in cui il cliente si sposta sempre meno per raggiungere i centri di servizio e sempre più invece è raggiunto dal consulente che all’interno dello spazio domestico raccoglie ed elabora le esigenze della famiglia e con adeguai strumenti elettronici a supporto è in grado di gestire la trattativa e i vari progetti.

“Dobbiamo ipotizzare il nostro il Financial Advisor come una “Stazione Mobile di Consulenza” – conclude il direttore generale – e la valigetta “KIT FA” unitamente al cellulare diventeranno l’ufficio mobile del consulente. Del resto anche per le banche non potrà che essere così in futuro: la meccanizzazione è arrivata e gli sportellisti non sono più necessari. Con l’arrivo nei prossimi 5 anni degli istituti di pagamento, anche le filiali locali scompariranno e quindi i dipendenti di banca dovranno reinventarsi “commerciali” e abbandonare lo stereotipo del lavoro “in sede” iniziando a visitare la clientela direttamente a casa. Il Financial Advisor Rete Mutui Italia è già pronto“.

Rete Mutui Italia, in arrivo la valigetta “KIT FA” ultima modifica: 2011-08-12T14:49:52+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: