“Riacquistare credibilità”. Le priorità delle banche in una pubblicazione firmata BBA

La prossima mossa per gli istituti di credito sarà migliorare le modalità con cui si presentano al pubblico, e alle sue aspettative e necessità, nonché ridefinire i rapporti con il Governo e i Regulator.

La pubblicazione della BBA vuole infatti essere un autorevole resoconto dei provvedimenti intrapresi dalle banche per riformare il settore, ed è disponibile online sul sito dell’associazione con nuovi aggiornamenti che verranno inseriti ogni due settimane: i primi due capitoli già online sono Why Banking Matters e Reform – the Next Steps.

Angela Knight, chief executive della BBA, ha dichiarato: “Per riformare l’intero settore finanziario le banche stanno facendo numerosi sforzi, molti dei quali passati inosservati al grande pubblico. La serie di pubblicazioni che verranno messe online sul nostro sito – ha aggiunto – hanno l’obiettivo di informare il pubblico circa i provvedimenti pensati dalle banche per riformare il settore e aprire un dibattito sui cambiamenti necessari per il futuro. Va però ricordato che ogni cambiamento ha un costo: abbiamo bisogno di una discussione aperta e costruttiva per capire come conciliare la necessità di mantenere stabilità con i bassi costi di funding. Il dibattito nato a proposito del futuro del sistema finanziario sta prendendo sempre più corpo tra i governi, i regulator e le banche centrali di tutto il mondo. Il prossimo step sarà quindi quello di contribuire positivamente a questo dibattito”.

“Riacquistare credibilità”. Le priorità delle banche in una pubblicazione firmata BBA ultima modifica: 2011-10-24T07:41:47+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: