Righi, Fiaip: “Bene il contrasto del Movimento 5 stelle agli oligopoli e all’ingresso delle banche nell’immobiliare”

Fiaip Logo“Riteniamo che l’intervento in Commissioni riunite VI e X della Camera dell’’onorevole Daniele Pesco (M5S) sul disegno di legge concorrenza rappresenti un segnale importante  contro chi vuole l’oligopolio delle banche nel settore immobiliare, condizionando il mercato e determinando così lo strapotere di alcuni istituti nel settore delle compravendite immobiliari a svantaggio delle agenzie immobiliari e dei professionisti i che fanno impresa nel Real estate”. Con queste parole il presidente nazionale della Fiaip Paolo Righi ha commentato l’attività svolta in queste ore dai parlamentari pentastellati alla Camera, sottolineando come “una concorrenza sleale avrebbe solo ricadute evidenti a vantaggio di alcune banche nel  comparto immobiliare, a discapito degli interessi dei consumatori”.

I deputati del M5S hanno evidenziato in particolare come il combinato disposto degli articoli 26 e 28 sia palesemente a favore delle banche a danno delle agenzie immobiliari, problematica sollevata a più riprese da Fiaip.

Righi, Fiaip: “Bene il contrasto del Movimento 5 stelle agli oligopoli e all’ingresso delle banche nell’immobiliare” ultima modifica: 2015-07-30T17:37:12+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: