River Road asset management passa ad Aviva Investors

L’acquisizione supporta l’espansione del business istituzionale di Aviva Investors in Nord America combinando le competenze pre-esistenti nel fixed income nordamericano con quelle nell’equity portate in dote da River Road.

Il team di gestione e l’integrità del processo di investimento di River Road rimarranno invariati. La società trarrà inoltre beneficio dall’accesso a competenze nel fixed income e dalla solidità finanziaria e presenza globale di Aviva Investors. River Road, che ha un patrimonio lordo di 6 milioni di dollari (al 31 dicembre 2008) continuerà ad avere sede a Louisville, Kentucky, Usa, e entrerà a far parte di Aviva Investors North America (Aina), che ha sede a Des Moines, Iowa e uffici a New York, Chicago, Manhattan Beach, California e Toronto, in Canada.

In River Road abbiamo trovato una società con competenze nell’equity di primaria qualità e un track record di rilievo. Ha un team di esperienza, un forte focus sul cliente e un modello operativo scalabile – ha dichiarato Alain Dromer, chief executive di Aviva Investors -. River Road contribuirà in maniera significativa ai nostri piani di espansione del business istituzionale e ci aiuterà ad offrire ai clienti una gamma più ampia di soluzioni di investimento”.

River Road asset management passa ad Aviva Investors ultima modifica: 2010-01-14T13:28:23+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: