River Road asset management passa ad Aviva Investors

Acquisirà il 100% di River Road Asset Management. Aviva Investors, la società di gestione Aviva plc ha siglato un accordo per ottenere il controllo della società di gestione leader negli investimenti azionari Usa con un approccio value-oriented. La transazione verrà completata con ogni probabilità entro la fine del primo trimestre.

L’acquisizione supporta l’espansione del business istituzionale di Aviva Investors in Nord America combinando le competenze pre-esistenti nel fixed income nordamericano con quelle nell’equity portate in dote da River Road.

Il team di gestione e l’integrità del processo di investimento di River Road rimarranno invariati. La società trarrà inoltre beneficio dall’accesso a competenze nel fixed income e dalla solidità finanziaria e presenza globale di Aviva Investors. River Road, che ha un patrimonio lordo di 6 milioni di dollari (al 31 dicembre 2008) continuerà ad avere sede a Louisville, Kentucky, Usa, e entrerà a far parte di Aviva Investors North America (Aina), che ha sede a Des Moines, Iowa e uffici a New York, Chicago, Manhattan Beach, California e Toronto, in Canada.

In River Road abbiamo trovato una società con competenze nell’equity di primaria qualità e un track record di rilievo. Ha un team di esperienza, un forte focus sul cliente e un modello operativo scalabile – ha dichiarato Alain Dromer, chief executive di Aviva Investors -. River Road contribuirà in maniera significativa ai nostri piani di espansione del business istituzionale e ci aiuterà ad offrire ai clienti una gamma più ampia di soluzioni di investimento”.

River Road asset management passa ad Aviva Investors ultima modifica: 2010-01-14T13:28:23+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: