Saldarate di IBL Banca: un’unica rata per tanti prestiti

IBL Banca offre tra i suoi prestiti una soluzione per il consolidamento debiti, Saldarate IBL, che permette di estinguere i finanziamenti in corso riunendoli in un’unica rata, più leggera da sostenere. Questo prestito consente inoltre di ottenere della liquidità aggiuntiva senza una finalità specifica.

Il prodotto
Per richiedere Saldarate di IBL Banca è necessario essere residenti in Italia, avere un’età compresa tra 18 e 80 anni e avere un reddito dimostrabile (busta paga per i lavoratori dipendenti e cedolino della pensione per i pensionati). Questo prestito può essere richiesto anche da chi in passato ha avuto disguidi finanziari. I vantaggi del prestito consolidamento sono molti: innanzitutto è possibile avere un’unica scadenza, riducendo anche le spese necessarie per ogni singolo finanziamento; il richiedente può ottenere una somma ulteriore senza una motivazione specifica; le rate sono a tasso fisso e includono tutte le spese, inoltre il pagamento può essere dilazionato fino a 120 mesi; IBL Banca offre il servizio gratuito di estinzione dei prestiti precedenti ove possibile.

Facciamo un esempio, tratto dal sito di IBL Banca, di un’offerta valida fino al 29 febbraio 2012: per una dipendente statale quarantenne con 10 anni di anzianità lavorativa, è possibile ottenere un prestito consolidamento con cessione del quinto da 31.000 euro, da rimborsare in 120 rata da 366 euro. Il taeg (comprensivo di interessi e spese accessorie) è pari al 7,63% e il Tan al 4,5%.

L’offerta di IBL Banca
IBL Banca offre ai propri clienti diverse soluzioni di finanziamento. Oltre al prestito consolidamento Saldarate IBL, ci sono i prestiti con cessione del quinto Rata Bassotta, dedicati a dipendenti e pensionati; i prestiti delega riservati a lavoratori dipendenti; i prestiti personali, che permettono di ottenere fino a 60 mila euro senza una finalità specifica. L’offerta IBL include numerose altre soluzioni di finanziamento, come una vasta gamma di mutui, e di risparmio, con conti deposito e conti correnti.