Salvatore Mafodda, amministratore Lending Solution: “Credito Pratico è il primo sistema di marketing integrato per mediatori e agenti”

Mafodda, Credit SolutionNata nel 2010 dall’incontro di un gruppo di professionisti per lungo tempo attivi nel campo finanziario, Lending  Solution è una società che ha sempre fatto dell’esperienza al servizio dell’innovazione il suo punto di forza, progettando e realizzando strumenti d’avanguardia per aiutare aziende e utenti privati nel proprio lavoro. “La notevole eterogeneità dei nostri componenti ci garantisce una notevole versatilità, che si accompagna alla capacità di comprendere e soddisfare ogni tipo di esigenza – sottolinea Salvatore Mafodda, amministratore e direttore commerciale della società -. Il nostro primo progetto è stato quello di un software per la valutazione del rischio default di aziende private. Successivamente abbiamo realizzato una piattaforma informatica pensata per offrire supporto al back office di banche e intermediari eroganti, in particolare per le attività di identificazione della clientela e antifrode. Oggi siamo impegnati nel lancio del nostro ultimo prodotto: Credito Pratico”.

Può spiegarci sinteticamente di cosa si tratta?
È una novità assoluta, uno strumento estremamente avanzato che non ha al momento corrispettivi sul mercato. Possiamo definirlo come il primo sistema di marketing integrato, sviluppato per consentire a un mediatore o a un agente di amministrare il proprio portafoglio clienti e di portarlo a reddito. In sostanza è un software che offre la possibilità di seguire i contatti e i clienti dalla pianificazione di una campagna di marketing alla liquidazione del finanziamento.

Come funziona nel concreto?
Credito Pratico è un programma che si scarica sul proprio computer o sul proprio server consentendo quindi in questo modo di lavorare in completa autonomia e riservatezza senza lasciare i propri contatti su piattaforme esterne. Una volta installato permette di gestire e pianificare le varie attività di marketing relative a un portafoglio di clienti. Si tratta di uno strumento semplice per supportare tutte le attività quotidiane dell’intermediazione creditizia. È un sistema aperto perché prevede che i dati raccolti possano essere importati ed esportati in completa libertà ed autonomia direttamente dall’utente. Inoltre, grazie a una serie di app, il programma è anche in grado di dialogare con i cellulari. Così, se ad esempio organizzo una campagna di marketing che si traduce in una serie di appuntamenti con un certo numero di clienti, questi appuntamenti finiscono automaticamente nell’agenda del mio cellulare. Potrebbe apparire una cosa semplice e scontata ma a livello di programmazione è tutt’altro che banale. Prova ne è il fatto che lo sviluppo del nostro software ha richiesto cinque anni di lavoro e una lunga fase di collaudo.

Per presentare il vostro software avete organizzato un roadshow in giro per l’Italia. Quando è previsto il primo incontro?
A Roma il 12 maggio. Oltre alla breve presentazione di Credito Pratico, nel corso delle quattro tappe è in programma anche l’intervento di rappresentanti delle istituzioni e opinion leader che approfondiranno le principali novità normative che riguardano il settore dell’intermediazione del credito.

Salvatore Mafodda, amministratore Lending Solution: “Credito Pratico è il primo sistema di marketing integrato per mediatori e agenti” ultima modifica: 2016-04-30T14:39:11+00:00 da Paolo Tosatti

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: