Potenziare i sistemi di prevenzione delle frodi di Scalapay a livello europeo grazie alla tecnologia di Trustful, in grado di individuare i tentativi di frode in tempo reale e ridurre le insolvenze al primo pagamento. È l’obiettivo dell’accordo annunciato oggi dalle due società.
“Grazie alla tecnologia di Trustfull, stiamo potenziando i nostri controlli di prevenzione delle frodi, migliorando ulteriormente la verifica delle richieste di prestiti online. Questa collaborazione riflette il nostro impegno nel garantire soluzioni di pagamento veloci, intuitive e affidabili, creando valore per commercianti e clienti finali”, ha dichiarato Ana Milena Fernandez, cro di Scalapay.
“Siamo orgogliosi di supportare l’obiettivo di Scalapay di offrire soluzioni flessibili di pagamento su larga scala e in completa sicurezza. Le nostre soluzioni permetteranno a Scalapay di fornire ai propri utenti un’esperienza sicura e priva di interruzioni, riducendo al minimo il rischio di perdite dovute a tentativi di frode”, ha aggiunto Marko Maras, ceo di Trustfull.
Fondata nel 2019 e con sede a Milano, Scalapay si è rapidamente affermata nel mercato del buy now pay later (bnpl) europeo. Tramite una rete di partner commerciali in continua espansione, offre soluzioni di pagamento rateale.
La tecnologia di Trustfull analizza centinaia di segnali digitali – quali email, numeri di telefono, indirizzi ip, informazioni su browser e dispositivi degli utenti – per valutare in tempo reale il rischio associato a ogni utente. Questo approccio consente ai team antifrode di individuare identità sintetiche, prevenire tentativi di frode e garantire un’esperienza utente ottimale.