Sell by Cell: un convegno a Milano per fare il punto sul mondo dei Mobile Payment

Sarà poi il momento della presentazione di case history del settore incentrate sui servizi già attivi nel nostro Paese, dal trasporto pubblico urbano al pagamento della sosta; dall’acquisto di ticket per concerti e musei a quello degli skipass, indagando in parallelo le principali modalità d’acquisto mobile attualmente disponibili: App, QR Code, Sms.

Da segnalare la testimonianza dell’attore Luca Argentero che presenterà l’iniziativa di 1Caffè, Onlus di cui è co-fondatore e Vice Presidente, che grazie alla piattaforma Bemoov realizzata dal Consorzio Movincom, prevede la possibilità di effettuare donazioni benefiche attraverso il cellulare.

L’incontro proseguirà con l’intervento di Roberto Liscia, presidente del Consorzio Netcomm che approfondirà le sinergie tra il mondo mobile e il mercato e-commerce e si concluderà alle 13 con una colazione di lavoro. Il Convegno sarà moderato da Carlo Alberto Carnevale Maffè, docente di Strategia all’Università Bocconi.

“Essendo una delle prime realtà nel panorama nazionale ad aver promosso e sviluppato tecnologie e piattaforme per il pagamento di beni e servizi attraverso l’impiego del telefono cellulare, non possiamo che essere soddisfatti di verificare che anche in Italia questo settore stia prendendo sempre più piede, anche se la strada da percorrere è ancora lunga e impegnativa – ha spiegato Sergio Giomini, presidente del Consorzio Movincom -. Momenti di confronto e divulgazione come questo sono fondamentali per promuovere presso il grande pubblico queste opportunità e per dare spunti importanti agli operatori del settore per continuare nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni sempre più innovative e vicine all’utente finale. Il nostro obiettivo è la creazione di una piattaforma aperta a tutti gli operatori che permetta ad ogni cittadino, qualunque sia la sua banca e il suo operatore telefonico, di poter accedere ad un circuito nazionale che gli consenta di acquistare una molteplicità di beni e servizi”.

E’ già possibile registrarsi gratuitamente al Convegno inviando una e-mail a segreteriaconvegno@movincom.it