Sempre più favoriti nelle condizioni, i mutui Uk che sono “bundled” (impacchettati) con altri prodotti della banca

{jcomments on}Ad esempio, la percentuale dei prodotti mutuo a tasso fisso disponibili all’interno di questi pacchetti è passata dal 9% dell’inizio del 2010 al 18% di oggi.

L’obiettivo è quello di scoraggiare i consumatori a fare shopping around”, così lamentano alcuni rappresentanti dei mortgage brokers, sottolineando che spesso i prodotti a cui i mutui sono abbinati non sono di buona qualità.

Fra i mortgage brokers, solo Abbey for Intermediaries ha una offerta di un pacchetto di prodotti bundled. “Le banche stanno cercando di proteggere i loro sportelli. Questo è un altro esempio del comportamento “ostile” delle banche verso i mortgage brokers”, cosi sostiene Danny LoveyThe Mortgage. esponente di

Lo scorso gennaio la Commissione Europea ha definito i prodotti “bundled” lesivi della concorrenza e “non giusti” e che creano solo speculazione fra le varie banche e non forniscono un vero valore ai consumatori.

Sempre più favoriti nelle condizioni, i mutui Uk che sono “bundled” (impacchettati) con altri prodotti della banca ultima modifica: 2010-08-01T21:01:11+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: