Sigla Credit, Diego Perego nominato responsabile marketing strategico e lead origination

96

Sigla CreditSigla Credit, società controllata dal fondo Alchemy Special Opportunities Fund, specializzata in finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione, nomina Diego Perego come responsabile marketing strategico e lead origination.

Diego Perego collaborerà con Giovanni Signorelli (Responsabile Canale Diretto e Sviluppo Nuovi Canali) per l’attività di Lead Origination e risponderà direttamente all’Amministratore Delegato per l’attività di Marketing Strategico.

Coordinando un team di tre persone, Diego si occuperà di sviluppare la digital strategy di Sigla Credit, affiancando al segmento B2B, sul quale la società è già attiva, la presenza diretta su tutti i media digitali (Google, Facebook, Linkedin,ecc…) e identificando gli strumenti migliori per sfruttare le potenzialità di questo canale.

“L’obiettivo – ha dichiarato Vieri Bencini, amministratore delegato di Sigla Credit – è accelerare la crescita dei canali remoti, rafforzando il nostro posizionamento in questo spazio strategico”.

“Crediamo Diego possa portare competenze complementari a quelle sviluppate fino ad ora, con l’obiettivo di rafforzare la crescita sui canali digitali”, ha aggiunto Giovanni Signorelli, responsabile Canale Diretto e Sviluppo Nuovi Canali.

Diego Perego ha un’ampia esperienza nell’ambito del marketing digitale maturata nel corso degli anni: entrato in Seat Pagine Gialle nel 2005 come Business Controller – Sales Analyst, ha assunto nell’azienda ruoli di sempre crescente responsabilità, dapprima come Field Sales Manager responsabile dello sviluppo commerciale in tre differenti filiali territoriali (Torino, Bergamo e Cuneo) e da marzo 2018, successivamente all’acquisizione dell’azienda da parte di Italiaonline, in qualità di Responsabile della Lead Generation and Partnership Strategy, con l’obiettivo di incrementare le opportunità di up/cross selling sulla customer base e di estrazione di valore dal mercato potenziale, attraverso l’utilizzo di strumenti di digital advertising e mediante la definizione di accordi strategici con aziende partner per la generazione di opportunità commerciali.

Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano ed Executive Master in Sales an Marketing presso la Business School dell’Università di Bologna.