Sileoni, Fabi: “Soddisfazione per la tenuta complessiva dell’industria bancaria italiana”

Fabi Logo“Esprimiamo soddisfazione per la tenuta complessiva dell’industria bancaria italiana, dove il ruolo del sindacato, dei lavoratori e delle professionalità è stato determinante per centrare gli obiettivi di stabilità, pur in presenza di un’ingiusta diseguaglianza economica e sociale tra chi lavora nelle banche e chi le dirige”. Lo ha dichiarato Lando Maria Sileoni, segretario generale della Fabi, il sindacato di maggioranza dei lavoratori bancari, a proposito degli esiti degli stress test e degli asset quality review resi noti oggi.

“Su Mps e Carige chiediamo un incontro con le rispettive direzioni generali, per verificare le soluzioni che le banche vorranno adottare. Ora più che mai chiediamo all’Abi il rinnovo del contrato nazionale di categoria, senza inutili e ulteriori tentennamenti, per garantire certezze normative ed economiche ai 312.000 lavoratori del settore”.

Sileoni, Fabi: “Soddisfazione per la tenuta complessiva dell’industria bancaria italiana” ultima modifica: 2014-10-27T14:17:35+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: