Simedia, il 6 maggio nuovo incontro per discutere di un contratto collettivo nazionale per i collaboratori

Logo Simedia

Il Logo del Simedia

Nei giorni scorsi il Simedia ha organizzato un incontro sul tema “Il contratto collettivo nazionale del collaboratore di società di mediazione creditizia e agenti in attività finanziaria”. All’iniziativa hanno preso parte Eustachio Allegretti, presidente dell’Assomea; Giovanni Sozio, presidente dell’Ama; Stefano Albisinni, segretario generale dell’Oam; Benedetto Camastra, responsabile ufficio legale dell’Oam; Severino Oliva, presidente del Simedia e Luca Matrigiani, segretario nazionale del Simedia.

“La nostra ferma convinzione è sempre stata e continua ad essere quella di dover fare il possibile, di concerto con le rappresentanze delle parti datoriali e con le istituzioni, per arrivare a un contratto di lavoro specifico per i collaboratori, attento sia ai loro diritti e alle loro esigenze che a quelle delle società di mediazione creditizia e delle società di agenti in attività finanziaria – spiega Severino Oliva -. In questo senso l’incontro è stato importante perché ci ha permesso di avviare un confronto sul tema che ha visto la partecipazione dell’Oam e dei rappresentanti della parte imprenditoriale.

Il nostro impegno ha ricevuto l’appoggio di molti soggetti, che anche se non fisicamente presenti ci hanno espresso il loro sostegno. Non possiamo quindi non sottolineare lo spirito di collaborazione che anima questo percorso, che stiamo portando avanti in una logica di dialogo quanto più possibile aperto con tutte le parti coinvolte.

Nell’incontro dei giorni scorsi abbiamo individuato una ventina di punti di criticità relativi all’attuale inquadramento dei collaboratori. Di essi torneremo a discutere nel prossimo tavolo di confronto, che si terrà il 6 maggio”.

 

 

Simedia, il 6 maggio nuovo incontro per discutere di un contratto collettivo nazionale per i collaboratori ultima modifica: 2014-04-18T16:07:49+00:00 da Paolo Tosatti

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: