Simone Pietrucci, amministratore unico Vespignani Broker: “Il nostro pacchetto Salva Pensieri offre copertura assicurativa e aggiornamento professionale al costo di una normale polizza”

PietrucciVespignani Broker è un marchio nuovo nel panorama assicurativo italiano, una società giovane che eredita tutto il know-how, quarantennale, della Vespignani Assicurazioni Sas, azienda nata negli anni Settanta e presieduta dal 1978 da Simone Pietrucci, promotore di questa evoluzione nonché amministratore della stessa. “La nostra società di brokeraggio, nonostante la giovane età, può contare su un’eredità lasciata da un’azienda del gruppo che, grazie a un impegno di oltre quaranta anni nel settore delle assicurazioni, con compagnie del calibro di Ca.Ri.Ge. Assicurazione e Vittoria Assicurazioni, ha maturato una lunga esperienza nella gestione di prodotti assicurativi in tutti i rami, soprattutto quelli afferenti al rischio impiego/credito e vita su finanziamenti accesi per cessione del quinto dello stipendio/pensione o delegazioni di pagamento”, spiega Pietrucci. In un mondo come quello delle assicurazioni, soggetto a continue trasformazioni, la Vespignani Broker è una realtà in pieno sviluppo con importanti progetti in cantiere e una particolare attenzione a nicchie di mercato. “Abbiamo deciso che dopo quarant’anni di attività nel settore delle assicurazioni come agenti, fosse arrivato il momento di diventare broker. È infatti nostra convinzione che, nel mutato scenario economico e normativo, il rapporto di agenzia non garantisca la possibilità di soddisfare le sempre più specifiche e differenziate esigenze dei clienti. Da qui la scelta di orientarci verso una maggiore indipendenza e una crescente specializzazione, che ci consentano di offrire ai nostri clienti i migliori prodotti al miglior prezzo. Attualmente collaboriamo con grandi gruppi assicurativi, sia italiani che esteri, che ci permettono, già da tempo, di fornire polizze di vario genere, nel caso specifico, la copertura per la  responsabilità civile e di altro genere, per mediatori creditizi e agenti in attività finanziaria”.

A livello territoriale dove siete concentrati?

Operiamo sull’intero territorio nazionale. Intratteniamo, da tempo, rapporti di stima e fiducia con banche e finanziarie e questo ci ha consentito, sin dal primo momento, di poter operare senza difficoltà in ogni regione italiana. In questo siamo stati certamente anche aiutati dalla capacità professionale dei nostri dipendenti, estremamente competenti nella valutazione corretta delle esigenze del cliente, e da soluzioni competitive anche sul piano economico

Tra i vostri prodotti c’è “Salva Pensieri”, un pacchetto che coniuga copertura assicurativa e formazione. Come funziona?

Quando abbiamo pensato a questo pacchetto ci siamo posti come obiettivo quello di offrire a mediatori e agenti una soluzione unica per i loro principali adempimenti nei confronti dell’Oam, che sono appunto la polizza di copertura e gli aggiornamenti professionali. È nato così “Salva Pensieri” che offre, al costo di una normale polizza, anche le ore di aggiornamento previste dalla disciplina introdotta dal D.Lgs. 141 del 2010. Questo è stato possibile grazie a un valido e prestigioso accordo stipulato tramite SimplyBiz con la Luiss Business School

Quale è l’oggetto della polizza?

Tenere indenne l’assicurato dai rischi per i quali è civilmente responsabile ai sensi di legge, nello svolgimento dell’esercizio della propria professione.

Oltre a quelle richieste dalla normativa, ci sono delle garanzie supplementari?

Assolutamente sì, ed è così per molte soluzioni offerte da Vespignani Broker, dove nel premio sono comprese, senza nessun costo aggiuntivo, garanzie supplementari. Come la responsabilità civile nella conduzione dello studio che, comprende sia i danni verso terzi, sia verso i propri prestatori di lavoro, nonché la “postuma triennale” particolarmente gradita dagli intermediari per conto deii quali si opera.

E il costo?

Partiamo da un costo minimo, particolarmente vantaggioso, di 265 euro per chi fattura fino a 50.000 euro l’anno, comprensivo di formazione. Per chi supera tale soglia, gli importi rimangono, in ogni caso, altamente concorrenziali.

Simone Pietrucci, amministratore unico Vespignani Broker: “Il nostro pacchetto Salva Pensieri offre copertura assicurativa e aggiornamento professionale al costo di una normale polizza” ultima modifica: 2015-02-12T15:57:20+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: