Simplybiz ha partecipato come media partner all’incontro per presentare l’ultima edizione del Borsino Immobiliare Città di Como e Provincia.
Il Borsino è il risultato dell’Osservatorio del mercato immobiliare per le compravendite e le locazioni della città di Como e di tutta la provincia comasca. Viene pubblicato dal 1993 da Fimaa Como, Federazione italiana mediatori agenti d’affari aderente a Confcommercio Como.
Le rilevazioni dei prezzi sono effettuate dagli agenti immobiliari associati a Fimaa Como, che effettuano la raccolta dei dati relativi alle transazioni immobiliari per la realizzazione del listino immobiliare. I dati raccolti vengono in seguito elaborati dalla Commissione Borsino Immobiliare e pubblicati ogni anno sia nell’edizione web che in quella cartacea, disponibile in vendita.
I valori pubblicati nel Borsino Immobiliare rappresentano valori medi dei prezzi rilevati: la guida alla lettura e le tabelle di differenziazione forniscono i principali elementi atti a individuare il più probabile valore di un immobile in funzione della caratteristiche tipologiche e qualitative di ogni singola unità o porzione immobiliare.
Questo listino immobiliare è disponibile in vendita nelle cartolerie e negozi autorizzati.
Due le novità della nuova edizione del Borsino: “La collaborazione con l’Agenzia delle Entrate e la pubblicazione di una sezione dedicata agli affitti turisti, in particolare per l’aspetto giuridico che si rinnova con la legge regionale 27/2015”, ha spiegato Mirko Bargolini, presidente della Fimaa Como.