SimplyBiz presenta i Social Media Star Awards, il riconoscimento che premia mediatori e agenti che si sono distinti per la loro attività di comunicazione sul web

210

Premiare le migliori pratiche, l’innovazione e il pensiero strategico dietro le attività di social media management portate avanti da mediatori creditizi e agenti in attività finanziaria. È con questa finalità che SimplyBiz ha dato vita ai Social Media Star Awards, un riconoscimento a livello nazionale assegnato a partire da quest’anno ai protagonisti dell’intermediazione del credito che sono riusciti a distinguersi per un uso particolarmente efficace e innovativo dei canali social. Il premio è sponsorizzato da Egg Finance e Impresoft.

Nel 2018 SimplyBiz ha istituito un Osservatorio sulla comunicazione social per verificare il posizionamento e la comunicazione portata avanti dagli operatori del settore su tre canali: Facebook, LinkedIn e Instagram. Sulla base dei risultati raccolti è stato creato un algoritmo che consente di definire le migliori performance relativamente alla qualità dei contenuti; l’innovazione; la continuità della comunicazione; i risultati tangibili ottenuti; il numero dei followers; la provata efficacia dell’attività; i miglioramenti ottenuti rispetto agli anni precedenti. Ad essere premiate sono quindi le strategie più efficaci nell’utilizzo dei social media da parte delle società di intermediazione del credito.

L’Osservatorio sulla comunicazione social prende in considerazione i primi 50 mediatori creditizi e 50 agenti in attività finanziaria per numero di collaboratori. In aggiunta a questi le singole società possono inviare una candidatura spontanea entro il 15 gennaio di ogni anno inviando una mail a [email protected], corredata di una piccola presentazione, con l’indicazione dei canali da monitorare e delle campagne di comunicazione effettuate nell’anno. L’Osservatorio cristalizza la situazione delle società osservate al 30 gennaio. La giuria utilizza i dati ricevuti dall’Osservatorio ai fini della valutazione e li valida ai fini dell’utilizzo dell’algoritmo che assegna i premi.

“Ricevere un riconoscimento dimostra che tutto il duro lavoro che c’è dietro valeva la pena di essere fatto – sottolinea Flavio Meloni, amministratore delegato di SimplyBiz –. Non c’è modo migliore di ottenere pubblicità che essere eccellenti. I Social Media Star Awards offrono ai vincitori una copertura mediatica gratuita online. E poi, ovviamente, c’è la serata dei premi, il prossimo 14 maggio a Milano. La location che abbiamo scelto, il ristorante Limone, è tra i migliori della città. Per mediatori e agenti questo riconoscimento è una grande opportunità”.