Paolo Sironi, presidente Intesi Group: “Il nostro obiettivo è trasformare in opportunità le sfide che la digitalizzazione presenta”

Idee, tecnologie e passione. Sono queste le basi su cui è stata costruita Intesi Group, tech company italiana che offre servizi consulenziali, prodotti a elevato contenuto tecnologico e soluzioni avanzate in cloud. Con il presidente e amministratore delegato Paolo Sironi parliamo dei risultati raggiunti nel 2020, delle possibilità che la società può mettere a disposizione dei mediatori creditizi e dei progetti in cantiere per i prossimi mesi.

“Intesi Group offre soluzioni tecnologiche in ambito It: lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti con l’obiettivo di soddisfarne le esigenze grazie a prodotti e servizi di alta qualità, anche su misura – spiegano i vertici della società -. Grazie alle competenze tecnologiche maturate negli anni, il nostro approccio innovativo alla progettazione ci permette di anticipare le tendenze e le necessità del mercato, realizzando prodotti e servizi all’avanguardia, per accompagnare le aziende nel continuo processo di trasformazione.

Partendo dall’esperienza in ambito Carte, Pagamenti e Sicurezza, la nostra offerta si è specializzata nella Sicurezza Logica Applicativa (Firma, Autenticazione e Crittografia). A questo si affiancano le attività di Progettazione e Gestione Operativa, svolte principalmente per aziende dei settori Finance e Telco. Non mancano referenze importanti in ambito Industria e Pubblica Amministrazione.  La nostra proposta include la consulenza, la fornitura di prodotti off-the-shelf, la fornitura di servizi in cloud pubblici e privati”.