SimplyBiz Video / Face to Face a distanza con Luigi Rossi, amministratore delegato di We Finance

Per la nostra rubrica Face to Face abbiamo intervistato Luigi Rossi, amministratore delegato di We Finance, realtà consolidata nel settore della cessione del quinto.

We Finance S.p.A. è una società finanziaria iscritta al numero  164 dell’Albo Unico degli Intermediari Finanziari ex art. 106 TUB (Elenco Generale degli Intermediari Finanziari ex art. 106 TUB, come modificato dal DLgs. 141/2010)

Il nostro core business sono i finanziamenti a dipendenti ed a pensionati tramite la Cessione del Quinto dello Stipendio, la Cessione del Quinto della Pensione e la Delegazione di Pagamento.


Valori

Competenzaserietà ed impegno sono i valori in cui crediamo con l’obiettivo di realizzare ogni giorno nuove opportunità per i nostri partner commerciali e di cogliere al meglio le specifiche esigenze di ogni nostro Cliente offrendo un servizio trasparente, professionale e personalizzato.


Modello

Abbiamo costruito un modello di impresa dinamico e flessibile. Questo ci permette di garantire un’offerta di prodotti ampia ed innovativa e di mettere in atto delle strategie diversificate rispetto agli altri operatori del settore anticipando costantemente le tendenze di mercato.


Etica

Ci ispiriamo ad una cultura aziendale che pone in primo piano trasparenza e responsabilità sia al nostro interno, nei confronti dei dipendenti e dei collaboratori, sia all’esterno, nei rapporti con i clienti, i partner ed i fornitori.

Pensiamo che l’affidabilità e la reputazione aziendale siano presupposti fondamentali per svolgere con successo la nostra attività, per questo abbiamo adottato un Codice Etico interno all’azienda e riserviamo particolare attenzione al rispetto della normativa vigente dettata dalla Banca d’Italia e dagli altri Organi Istituzionali.


Storia

We Finance S.p.A. nasce a seguito dell’acquisizione, avvenuta in data 3 febbraio 2015, di Calimmaco Finance S.r.l., da parte delle seguenti società:

  • Requist S.r.l.
  • Synthesis S.p.A.
  • Directafin S.p.A.

L’operazione di acquisizione di Calimmaco Finance ha completato il processo produttivo, partendo dalla promozione e dalla distribuzione dei finanziamenti fino alla concessione diretta degli stessi, considerato che le società acquirenti ed i relativi azionisti operavano con elevata esperienza maturata nel settore della Cessione del Quinto dello Stipendio, Cessione del Quinto della Pensione e Delegazione di Pagamento.


Compagine societaria

I partecipanti al capitale sociale di We Finance S.p.A. sono:

  • Requist S.r.l. 52%
  • Synthesis S.p.A. 24%
  • Directafin S.p.A. 24%